416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Campania verso la zona arancione, l’Anci propone divieto di vendita alcolici a Natale e Capodanno

Il presidente dell’Anci Campania, Carlo Marino, a Fanpage.it: “C’è una proposta dell’Unità di Crisi Nazionale di stamattina al ministro della salute per fare la Campania zona arancione, ma bisogna aspettare l’ordinanza del Ministero della Salute. Alla Regione Campania proporremo di vietare la somministrazione di alcolici, anche con delivery e asporto, il 24 e il 31 dicembre”.
A cura di Pierluigi Frattasi
416 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"C'è una proposta dell'Unità di Crisi Nazionale di stamattina al ministro della salute per fare la Campania di zona arancione, ma bisogna aspettare l'ordinanza del Ministero della Salute per sapere se sarà così". Lo afferma Carlo Marino, presidente dell'Anci Campania e sindaco di Caserta, a Fanpage.it. La Campania quindi oggi potrebbe passare da zona rossa a zona arancione Covid19 nella nuova classificazione per l'area di rischio, se il ministero della Salute accetterà la proposta avanzata nell'ambito dell'unità di crisi nazionale.

L'Anci: "A Natale e Capodanno divieto vendita alcolici"

Per sapere quindi se la Campania passerà da zona rossa ad arancione, quindi, bisognerà aspettare l'ordinanza del ministero della Salute prevista per oggi. La zona rossa in Campania, infatti, è scaduta ieri, ma è stata prorogata dal Governo fino alla nuova ordinanza del ministero e comunque non oltre domenica 6 dicembre. Ma non finisce qui. In Campania, infatti, a Natale ci potrebbero essere misure più stringenti per il Coronavirus rispetto al resto d'Italia. Il governatore Vincenzo De Luca oggi ha anticipato che durante le festività in Campania sarà vietato recarsi nelle seconde case. Mentre l'Anci sta preparando una proposta per una ulteriore stretta: "Noi siamo in linea con il Dpcm nazionale – riprende il presidente Anci Campania Carlo Marino – Abbiamo partecipato alla stesura del Dpcm. Come Anci, soprattutto per i giorni del 24 e 31 dicembre proporremo alla Regione Campania delle restrizioni: la somministrazione di bevande deve essere assolutamente vietata. Anche con asporto e delivery, proprio per evitare il raggruppamento dei giovani per festeggiare".

416 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views