1.050 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’imprenditore Giovanni De Sarno muore schiacciato da lastra di marmo, tragedia a Roccarainola

Giovanni De Sarno, titolare della Agar Marmi di Roccarainola, è deceduto in un incidente sul lavoro: è stato schiacciato da una lastra di marmo.
A cura di Nico Falco
1.050 CONDIVISIONI
La vittima, Giovanni De Sarno (foto da Facebook)
La vittima, Giovanni De Sarno (foto da Facebook)

Un imprenditore di 55 anni, Giovanni De Sarno, è deceduto questa mattina in un incidente sul lavoro nella sua azienda a Roccarainola, in provincia di Napoli; l'uomo, questa la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, è rimasto schiacciato da una lastra di marmo caduta accidentalmente sul pavimento. All'arrivo dei soccorsi non c'era già più nulla da fare, probabilmente De Sarno è deceduto all'istante; la Procura di Nola ha disposto il sequestro della salma e dell'area dell'incidente e il corpo è stato trasferito al Policlinico Federico II di Napoli per l'autopsia.

L'incidente è avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina, 26 luglio, in via IV Novembre, all'altezza del civico 151, dove si trova la sede della Agar Marmi, di cui la vittima era il titolare. Gli altri presenti hanno immediatamente lanciato l'allarme e allertato le forze dell'ordine, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roccarainola per l'avvio delle indagini.

Sul posto il personale del 118 ha constatato che il 55enne era già deceduto; la morte, si legge nel referto, è sopraggiunta per "schiacciamento della cassa toracica": l'uomo sarebbe stato quindi travolto in pieno dalla lastra di marmo che non gli avrebbe lasciato scampo. Il sopralluogo è stato effettuato dai militari insieme al personale dell'Asl di Napoli.

Tra i molti messaggi di cordoglio comparsi sui social, in cui amici e conoscenti hanno affidato alle bacheche virtuali il loro ricordo addolorato per la perdita, quello degli organizzatori dell'evento sportivo di calcio a 5 "Leon Goal Five", molto atteso e seguito a Cicciano, che ha annullato il quadrangolare tra le squadre del Comune di Cicciano, del Comune di Roccarainola, della Pro Loco di Cicciano e lo staff di Leon Goal Five.

(articolo aggiornato alle 16:00 del 26 luglio 2022)

1.050 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views