103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bomba sotto l’auto del cantante Pino Giordano. L’ex neomelodico a The Voice nel 2016

Una bomba carta è stata fatta esplodere sotto l’automobile dell’ex cantante neomelodico Pino Giordano a Volla, in provincia di Napoli. Il giovane lavora attualmente come guardia giurata, è incensurato e non ha legami con ambienti criminali. Lo scoppio ha danneggiato altre due vetture e distrutto i vetri di alcune abitazioni vicine. Indagini dei carabinieri della Compagnia di Torre del Greco.
A cura di Nico Falco
103 CONDIVISIONI
Immagine

Un ordigno artigianale, presumibilmente una bomba carta, è esploso sotto all'automobile utilizzata dall'ex cantante neomelodico Pino Giordano, mentre la vettura era parcheggiata a Volla, in provincia di Napoli. L'esplosione nella notte tra sabato e domenica, lo scoppio ha danneggiato anche altre due automobili e ha mandato in frantumi i vetri di alcune abitazioni poco distanti; non risultano feriti. Sull'accaduto sono in corso indagini dei carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, che hanno effettuato i rilievi e stanno cercando di risalire al responsabile.

Pino Giordano, 27 anni, attualmente lavora come guardia giurata. Ex cantante neomelodico, negli anni scorsi era molto noto tra Napoli e provincia. Quattro anni fa, nel 2016, era salito alla ribalta nazionale partecipando alla quarta edizione del programma The Voice of Italy, su Rai Due, entrando nel team del rapper Emis Killa e riscuotendo un buon successo; fu eliminato alla sfida per l'accesso ai Live Show. Negli ultimi tempi il ragazzo si sarebbe completamente allontanato dal mondo della musica; incensurato, non risulta avere nessun legame con la criminalità.

Sulla bomba le indagini dei carabinieri sono ancora in corso. Tra le piste seguite dagli investigatori resta in considerazione, in questa fase embrionale, anche l'ipotesi di una "ragazzata", che qualcuno abbia lanciato il grosso petardo sotto un'automobile per divertimento. In piedi anche l'ipotesi che la bomba fosse in realtà destinata a qualche pregiudicato residente nelle vicinanze, anche se al momento sembra che nei paraggi non vivano persone inquadrabili in dinamiche criminali. Giordano, ascoltato dai carabinieri, non è stato in grado di fornire indicazioni utili.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views