90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bomba esplode nella notte su un’auto a Fuorigrotta, il boato sveglia il quartiere

Una bomba carta è stata fatta scoppiare nella notte sull’automobile di una donna incensurata; la vettura è stata danneggiata dall’esplosione e ha preso fuoco. È successo in via Leopardi, nel popoloso quartiere Fuorigrotta, a Napoli. Il boato ha svegliato i residenti, è stato sentito in gran parte del quartiere. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato.
A cura di Nico Falco
90 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un boato ha svegliato di soprassalto i residenti di Fuorigrotta, il rumore si è sentito chiaramente in gran parte del quartiere napoletano alle 3.30 di stanotte, 15 luglio. Poco dopo l'esplosione molti cittadini si sono riversati sui social per cercare di capire cosa fosse successo, sui gruppi dedicati al quartiere sono fioccate le domande, tra chi riferiva di essere stato svegliato dallo scoppio e chi aggiungeva di avere sentito qualche minuto dopo le sirene delle forze dell'ordine. Nelle ore successive è arrivata la risposta: si è trattato di una bomba carta, piazzata su un'automobile.

L'ordigno è esploso in via Leopardi, 130, all'interno di un parco residenziale noto come Rione delle Colonne. La bomba, stando a quanto accertato durante i rilievi, era stata appoggiata sulla parte anteriore destra dell'automobile; scoppiando ha danneggiato il veicolo e ha causato un incendio, spento dai vigili del fuoco; rimasta danneggiata anche un'altra vettura che era parcheggiata accanto.

Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori quella di un regolamento di conti o di una intimidazione, ma non sono emersi riscontri in questo senso. L'automobile risulta infatti di proprietà di una donna del posto, incensurata, che non ha legami con la criminalità e che avrebbe riferito alle forze dell'ordine di non avere ricevuto nessuna minaccia e di non sapere per quale motivo fosse stata presa di mira. Le indagini sono affidate ai poliziotti del commissariato San Paolo; dopo i sopralluoghi sono stati avviati accertamenti per capire se quel tratto di via Leopardi sia coperto da sistemi di videosorveglianza pubblica.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views