717 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bambina positiva al coronavirus a Cimitile, tamponi a tappeto nel campo estivo

Una bambina è risultata contagiata dal coronavirus a Cimitile, nel Nolano (Napoli). La piccola aveva frequentato fino al 24 luglio un campo scuola estivo, sono stati richiesti i tamponi per gli altri bambini e per i dipendenti della struttura entrati in contatto con lei. Complessivamente sul territorio di Cimitile sono 3 le persone risultate positive.
A cura di Nico Falco
717 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nelle ultime ore è emersa la positività di due persone a Cimitile, in provincia di Napoli, entrambe collegate a un caso di alcuni giorni fa e quindi già in isolamento domiciliare. Tra queste, una bambina che fino al 24 luglio 2020 ha frequentato un campo scuola estivo nella cittadina del Nolano e di conseguenza l'Asl ha richiesto i tamponi naso faringei a tutti i piccoli e ai dipendenti della struttura che hanno avuto contatti con lei.

A comunicarlo, su Facebook, è il sindaco di Cimitile, Nunzio Provvisierio, attraverso la pagina ufficiale del Comune. "Il soggetto minore interessato – scrive il Sindaco – così come tutti i familiari stretti, era già in quarantena, predisposta dalla stessa Asl, unico organo competente a mettere in atto tutto quanto serva per risalire alla rete di familiari e di contatti coi casi positivi da sottoporre a tampone o per i quali vada predisposta la quarantena. Infatti, ci si è immediatamente attivati visto che la piccola ha frequentato una scuola-campo estivo di Cimitile fino al 24/07/2020 e si è provveduto a richiedere i tamponi naso faringei a tutti i bambini e ai dipendenti della struttura in organico che hanno avuto contatto con la stessa".

Successivamente, con un nuovo messaggio sullo stesso canale, Provviserio ha informato i cittadini che una seconda persona era risultata positiva, la terza complessivamente sul territorio di Cimitile; anche in questo caso si tratta di una persona già in isolamento, in quanto individuata tra i contatti del primo caso e della bambina. Sono in corso le ulteriori analisi sui contatti stretti dei contagiati per individuare eventuali altri contagiati dal coronavirus.

717 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views