3.335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato Sabino ‘o Malese Edificante: il TikToker deve scontare 5 anni di carcere

I Falchi della Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato Sabino Edificante ‘o Malese: il 37enne di Afragola deve scontare 5 anni di reclusione.
A cura di Nico Falco
3.335 CONDIVISIONI
Sabino Edificante in uno dei suoi video
Sabino Edificante in uno dei suoi video

I Falchi della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno arrestato nel tardo pomeriggio di oggi, 7 marzo, Sabino Edificante, 37enne di Afragola, in provincia di Napoli, noto sui social come "Sabino ‘o Malese". L'uomo deve scontare 5 anni di reclusione, era destinatario di un ordine di cattura.

Edificante aveva raggiunto una certa notorietà sui social, specialmente su TikTok, dove era conosciuto come Sabino ‘o Malese, soprannome preso in prestito da uno dei personaggi della fiction televisiva "Il clan dei camorristi", ispirato naturalmente a quello di Francesco Schiavone, il superboss dei Casalesi conosciuto come Sandokan.

Chi è ‘O Malese, star di Tik Tok

Ufficialmente venditore ambulante di frutta e verdura, Edificante aveva spesso pubblicato video in cui mostrava grosse quantità di denaro e si vantava di altissimi guadagni, raccogliendo vagonate di like e migliaia di follower.

Sempre su TikTok aveva postato, anche di recente, video in cui riusciva a raggirare delle persone anziane in varie città del nord Italia rifilando loro a caro prezzo della frutta di bassa qualità. Proprio per questa sua "abilità" era finito nei guai con la giustizia diverse volte.

Sabino ‘o Malese responsabile di truffe a Varese

Nel 2012 era stato individuato dai carabinieri come uno dei responsabili di numerose truffe avvenute tra Gallarate e Castellanza, in provincia di Varese: i militari erano sulle tracce di una coppia di venditori ambulanti di frutta e verdura che, a bordo di un Fiat Doblò bianco, avevano raggirato anziani soli vendendo loro scarti di frutta e, dopo averli indotti a tirare fuori il portafogli, senza che le vittime se ne accorgessero avevano sostituito le loro banconote con denaro falso.

3.335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views