video suggerito
video suggerito
Presidenza Fico in Regione Campania

Armando Cesaro è diventato presidente del Consorzio Asi di Napoli

Il segretario campano di Casa Riformista subentra a Giosy Romano, nominato a capo del dipartimento Sud della Zona Economica Speciale.
0 CONDIVISIONI
Armando Cesaro
Armando Cesaro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Armando Cesaro, segretario campano di Casa Riformista, scala i vertici del Consorzio Asi di Napoli, diventandone presidente.  L'ex consigliere regionale e segretario campano dei renziani di Casa Riformista guiderà il nuovo organismo insieme a Giovanni Pagano, Raffaele Lettieri, Valerio Ciavolino e Vincenzo Caso.

Cos'è l'Asi? È il Consorzio delle aree di sviluppo industriale che ha (avrebbe) lo scopo di favorire il sorgere di nuove iniziative industriali in un circondario che comprende 67 comuni della Provincia di Napoli. Cesaro era già nel board ma ora è subentrato a Romano, oggi alla guida della Zes unica del Sud, la Zona economica speciale. Motivo? Giosy Romano è stato di recente nominato a capo del dipartimento Sud ed era quindi divenuto incompatibile.

Il rinnovo dei vertici arriva però dopo le contestazioni sollevate dal dipartimento Attività produttive della Regione Campania, che avrebbe inviato note al Consorzio segnalando presunte irregolarità nella procedura. L’assessorato regionale di riferimento è quello guidato da Fulvio Bonavitacola, una delle persone più vicine a Vincenzo De Luca, anche se da dicembre nella giunta regionale di Roberto Fico. Resta ora da capire se la Regione deciderà di contestare formalmente il rinnovo delle cariche o adottare ulteriori provvedimenti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views