Appartamento con vista mozzafiato sui Faraglioni di Capri, ma è abusivo: scatta il sequestro

Un appartamento da sogno, con vista mozzafiato sui Faraglioni di Capri, uno dei posti più iconici ed esclusivi al mondo. Peccato che la struttura fosse completamente abusiva: la scoperta è stata effettuata dai carabinieri dell'isola nel Golfo di Napoli, che hanno denunciato il proprietario, un imprenditore di 70 anni incensurato.
L'appartamento vale circa 400mila euro
I carabinieri della locale stazione hanno effettuato la scoperta mentre effettuavano un servizio volto proprio al contrasto dell'abusivismo edilizio sull'isola: insieme a personale dell'ufficio tecnico del Comune di Capri, i militari dell'Arma hanno effettuato un sopralluogo nella proprietà dell'imprenditore, scoprendo l'appartamento abusivo.
L'abitazione – terminata e già arredata – grande circa 42 metri quadrati, era stata realizzata in un terrapieno, con uno scavo non autorizzato e in violazione delle norme paesaggistiche e urbanistiche dell'isola; il valore dell'appartamento è di circa 400mila euro. Al termine delle operazioni, l'imprenditore 70enne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.