0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Coppola confermato presidente dell’Aci Campania, Stafano Lombardi vice

Il presidente dell’ACI Napoli, Antonio Coppola, è stato confermato all’unanimità presidente del Comitato regionale degli Automobile Club della Campania. Rappresenterà la regione in seno al Consiglio generale dell’ACI. Nominato vice-presidente Aci Campania Stefano Lombardi, attuale presidente dell’Automobile Club di Avellino.
A cura di Pierluigi Frattasi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente dell'ACI Napoli, Antonio Coppola, è stato confermato all'unanimità presidente del Comitato regionale degli Automobile Club della Campania. Coppola sarà anche il rappresentante della Campania all'interno del Consiglio generale dell'ACI. Alla carica di vice-presidente dell'Aci Campania è stato eletto Stefano Lombardi, attuale presidente dell'Automobile Club di Avellino. "Sono lusingato – commenta Antonio Coppola – di questa conferma, che esprime un unanime riconoscimento per l'impegno profuso, in tutti questi anni, a favore di una mobilità responsabile che non guardi, cioè, solo ai diritti, ma anche ai doveri dei cittadini e, ancor più, dei pubblici decisori che, per primi, devono dare il buon esempio".

In Campania sono 4.642.474 i veicoli attualmente in circolazione, secondo i dati Aci, pari ad un densità di 80 veicoli ogni 100 abitanti, in media con quella nazionale: in Italia, infatti, è di 87 veicoli su 100. Il Comitato Regionale ha tra i suoi compiti quello di stabilire rapporti con la Regione e gli altri organismi regionali in materia di sicurezza ed educazione stradale, mobilità, trasporto pubblico locale, turismo e sport automobilistico. Una mission importante e delicata, soprattutto in questa fase dell'emergenza della pandemia del Coronavirus, che vede forti restrizioni alla mobilità dei cittadini, con limitazioni sia per la capacità dei mezzi di trasporto pubblico, che degli orari nei quali si può circolare. Da qui, il fattivo contributo che può dare l'Aci Campania per poter offrire soluzioni utili per migliorare la circolazione e garantire al contempo le misure idonee alla riduzione del rischio di contagio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views