4 Ottobre 2021
13:55

Allerta Meteo sulla Campania, temporali intensi dalle 6 di martedì 5 ottobre per 24 ore

Allerta meteo per 24 ore dalle 6 di domani martedì 5 ottobre e fino alle sei del giorno dopo: lo ha annunciato la protezione civile regionale della Campania. Si tratta della perturbazione che in queste ore sta flagellando la Liguria, e che nelle prossime ore raggiungerà la Campania scendendo lungo la dorsale tirrenica.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Allerta meteo in Campania per 24 ore, a partire dalle 6 di domani, martedì 5 ottobre. Lo ha comunicato la Protezione Civile della Regione Campania: la perturbazione "attualmente in atto sulla Liguria, secondo l'evoluzione prevista dai modelli matematici, transiterà lungo la fascia tirrenica per raggiungere la nostra regione a partire dalle prime ore di domani", spiegano in una nota. Di conseguenza, si attendono sulla regione "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, anche intensi", oltre a violente raffiche di vento nei temporali.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato così un avviso di allerta meteo di colore giallo su quasi tutta la regione, ed in particolare sulla Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento). Rischio di allagamenti, soprattutto di locali interrati e piano terra, ma anche ruscellamenti, caduta di massi, rami, alberi o cartellonistica. "La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione attivando tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani", si legge nella nota pubblicata. Il peggioramento inizierà dalla parte nord-occidentale della Campania e poi proseguirà verso sud, scendendo lungo la costa tirrenico dopo essere arrivato dalla Liguria nelle prossime ore. Solo ieri sera si era conclusa invece l'allerta meteo precedente.

Allerta meteo in Campania domani sabato 7 maggio: temporali e raffiche di vento
Allerta meteo in Campania domani sabato 7 maggio: temporali e raffiche di vento
Allerta meteo su tutta la Campania: forti temporali fino a mezzanotte di venerdì 22 aprile
Allerta meteo su tutta la Campania: forti temporali fino a mezzanotte di venerdì 22 aprile
Covid Campania, oggi 4.456 contagi e 15 morti: bollettino di martedì 26 aprile 2022
Covid Campania, oggi 4.456 contagi e 15 morti: bollettino di martedì 26 aprile 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni