155 CONDIVISIONI

Allerta meteo Napoli, chiusi i parchi e annullate le iniziative e gli eventi

Allerta meteo domani 4 agosto dalle ore 6 alle ore 20, il Comune dispone la chiusura di tutti i parchi cittadini e il rinvio di tutte le iniziative culturali e gli eventi previsti. In mattinata la Protezione Civile aveva diramato l’avviso per le zone 1,3,5,6,7,8 della Campania; si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio e temporale di moderata intensità.
A cura di Redazione Napoli
155 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo anche in Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana ) a partire dalle 6 di domani mattina 4 agosto e fino alle 20 della stessa giornata per piogge e temporali. Il bollettino prevede quindi anche in città "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali". Gli uffici competenti dell’Amministrazione comunale hanno disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini ed in quelli dove erano previste iniziative culturali ed eventi ne è stato disposto il rinvio.

In mattinata la Protezione Civile aveva diramato l'Allerta Meteo gialla comprendendo diverse zone della Campania. Oltre alla Zona 1, erano citate anche la Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), la Zona 5 (Tusciano e Alto Sele), la Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), la Zona 7 (Tanagro), la Zona 8 (Basso Cilento). Si prevedono per tutte le aree citate precipitazioni a carattere prevalentemente di rovescio e temporale e di moderata intensità; possibili, sottolinea la Protezione Civile, anche raffiche di vento nei temporali. Si potrebbero verificare, tra le conseguenze, danni alle strutture provvisorie causati dal vento, fulminazioni, possibili grandinate e caduta di rami o alberi, allagamento delle strade e dei locali interrati o situati a livello stradale; la Protezione Civile ha avvisato anche le amministrazioni comunali raccomandandosi di mettere in atto tutte le contromisure necessarie per limitare i danni alle cose ed evitare pericoli per la cittadinanza.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views