80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania: pioggia e vento domani domenica 29 novembre

Allerta meteo di colore giallo in Campania per la giornata di domani, domenica 29 novembre. La Protezione Civile avverte: previste piogge abbondanti, raffiche di vento e possibili mareggiate in località costiere. L’allerta meteo durerà per l’intera giornata e si esaurirà a partire da mezzanotte di lunedì 30 novembre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
80 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo su tutta la regione Campania per domani, domenica 29 novembre. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di colore giallo per l'intero territorio regionale, sul quale si prevedono forti piogge e raffiche di vento per l'intera giornata di domani. Allerta meteo che durerà per 24 ore, coprendo l'intera giornata di domenica. Massima attenzione dunque sull'intero territorio regionale.

In particolare, sono previste "precipitazioni sparse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense", nonché "venti temporaneamente forti dai quadranti orientali, soprattutto sulle isole e sul settore costiero nella prima parte della giornata". Problemi anche per le zone costiere, dove il mare sarà "temporaneamente agitato, soprattutto lungo le coste esposte nella prima parte della giornata". Il rischio riguarda soprattutto possibili ruscellamenti, allagamenti, ma anche la possibile caduta di massi nei punti più fragili del territorio. Fenomeni franosi collegabili a condizioni idrogeologiche particolari, ed in particolare "per effetto della saturazione dei suoli". La Protezione Civile nazionale ha anche raccomandato "alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine alle precipitazioni e al conseguente dissesto idrogeologico che in ordine alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso". Lunedì previsto invece bel tempo su tutta la regione, anche se da martedì ci sarà un nuovo peggioramento del quadro climatico regionale, con l'arrivo di un'ondata di freddo artico.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views