73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Campania: venti forti e mare agitato da domani a mercoledì

Allerta meteo per venti forti e mare agitato in Campania, dalle 12 del 6 aprile alle 6 di mercoledì 7 aprile. L’avviso, diramato dalla Protezione Civile, comprende tutto il territorio regionale. Secondo le previsioni meteo tra domani e mercoledì tornerà anche la pioggia, per poi lasciare spazio al sole di nuovo da giovedì a domenica.
A cura di Redazione Napoli
73 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo, valido dalle 12 di domani, 6 aprile, alle 6 di mercoledì 7 aprile, per vento forte e mare agitato su tutta la regione. Si evidenziano, si legge nella comunicazione, "venti forti occidentali con raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte". Come sempre in questi casi, si raccomanda agli enti competenti di attivare "tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi prestando attenzione, in particolare, alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso".

Domani, secondo le previsioni meteo, potrebbe tornare anche la pioggia: sono infatti previste precipitazioni nella fascia oraria tra le 7 e le 16. Scenario simile anche per mercoledì, con piogge previste nella notte e tra le 13 e le 19. Torna il sole, invece, nella giornata di giovedì, e il cielo resterà nuvoloso (ma senza precipitazioni) fino alla fine della settimana. Nuove precipitazioni sono invece previste per lunedì prossimo, quando la giornata si prospetta piovosa specialmente in serata.

Prevista anche una lieve diminuzione delle temperature: per la giornata di domani il termometro toccherà i 16 gradi nel pomeriggio, per scendere ai 14 in serata. Mercoledì, con la pioggia più insistente, si prevedono invece tre gradi in meno, con un massimo di 13 gradi nel primo pomeriggio; più evidente l'abbassamento in serata, intorno alle 22, quando si prevedono 8 gradi. Le temperature torneranno a salire a partire da giovedì, col ritorno del sole, per raggiungere picchi di 18 gradi nel primo pomeriggio di domenica.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views