151 CONDIVISIONI

Allerta meteo Campania, oggi dalle 14 alle 20 piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore giallo per la giornata di oggi, giovedì 6 agosto, dalle ore 14 alle ore 20: sono previste piogge e temporali, anche di forte intensità e con probabili raffiche di vento, su Alta Irpinia, Sannio, Tusciano, Alto Sele e Tanagro.
A cura di Redazione Meteo
151 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora maltempo in Campania: la Protezione Civile regionale ha emanato una nuova allerta meteo – con rischio idrogeologico di colore giallo – valevole per la giornata odierna, giovedì 6 agosto, dalle ore 14 alle ore 20. Come rende noto la Protezione Civile, sono previste "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità": le zone interessate dai fenomeni meteorologici sono: Zona 4, Alta Irpinia e Sannio; Zona 5, Tusciano e Alto Sele; Zona 7, Tanagro. In tali zone, sono previste anche forti raffiche di vento all'interno dei temporali.

Oltre alle precipitazioni, sono previsti anche i seguenti fenomeni connessi: possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli al pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Come sempre, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda gli enti competenti di porre in essere tutte le misure volte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

Le previsioni del tempo, ad ogni modo, indicano un netto miglioramento a partire dal weekend, con particolare riferimento alla giornata di domenica 9 agosto, quando il ciclone atlantico che ha attanagliato l'Italia intera dall'inizio della settimana, lascerà nuovamente spazio all'anticiclone africano.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views