37 CONDIVISIONI

Agguato a Napoli nella notte: 34enne ferito alle gambe in corso Garibaldi

Un uomo di 34 anni è stato ferito in un agguato avvenuto questa notte in corso Garibaldi, nella zona della Stazione Centrale, nel cuore di Napoli: il 34enne è stato colpito alle gambe. Accompagnato da un amico all’ospedale San Giovanni Bosco, non è in pericolo di vita. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un agguato si è consumato questa notte in piazza Volturno, a pochi passi del corso Garibaldi, nella zona della Stazione Centrale di Napoli: un uomo di 34 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato ferito da colpi d'arma da fuoco alle gambe. L'uomo è stato accompagnato da un amico al Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco: non è in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano gli uomini dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, che stanno cercando di risalire all'autore, o agli autori, della sparatoria. Dai primi accertamenti effettuati, è emerso che il 34enne ferito è sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Nella serata di ieri, un altro agguato, verificatosi a Giugliano, nella provincia di Napoli, è invece costato la vita ad un 40enne del posto, Carmine Fammiano. Da quanto si apprende, l'uomo si trovava a bordo della sua vettura in via Primo Maggio, nei pressi della Villa Comunale, nel centro della città, quando è stato raggiunto da sconosciuti, che gli hanno sparato alcuni colpi d'arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma il 40enne era già morto al loro arrivo: inutili i tentativi di rianimarlo. Sul luogo dell'omicidio sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato, ai quali è affidato il compito di ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto, anche grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza del posto, e cercare di pervenire all'identità del responsabile o dei responsabili. Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi: dall'agguato di stampo camorristico fino alla rapina finita male e sfociata nel sangue.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views