63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Torre del Greco altri 6 positivi al Coronavirus: asintomatici e in quarantena

Sei nuovi positivi al Coronavirus a Torre del Greco, in provincia di Napoli, tutti asintomatici. Si aggiungono ai 3 riscontrati ieri. A comunicarlo è il Centro operativo comunale presieduto dal sindaco del comune corallino, Giovanni Palomba. Salgono quindi a 24 i cittadini residenti a Torre del Greco attualmente positivi al Coronavirus.
A cura di Pierluigi Frattasi
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sei nuovi positivi al Coronavirus a Torre del Greco, in provincia di Napoli, tutti asintomatici. Si aggiungono ai 3 riscontrati ieri. A comunicarlo è il Centro operativo comunale presieduto dal sindaco del comune corallino, Giovanni Palomba, al termine del consueto aggiornamento con i responsabili sanitari dell'Asl Napoli 3 Sud e con l'unità di crisi regionale che chiarisce come “i soggetti positivi si trovano, attualmente, in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni”. Salgono quindi a 24 i cittadini residenti a Torre del Greco attualmente positivi al Coronavirus, tutti in quarantena a casa. In totale 120 dall'inizio della pandemia.

A Torre del Greco 9 nuovi positivi in 2 giorni

Solo ieri, il primo cittadino aveva segnalato 3 nuovi casi di positività al Covid19, tutti vacanzieri di rientro dalle ferie estive. I tre rientravano tutti dalle vacanze, seppur da generiche “località turistiche italiane”. Tutti asintomatici e sono stati posti in isolamento domiciliare, dove si trovano anche i casi positivi precedentemente riscontrati nella città corallina, che al momento non fa contare casi ospedalizzati. I tre casi, inseriti nel bollettino giornaliero essendo stati comunicati solo nel tardo pomeriggio dell'altro ieri, riguardano “una sessantaseienne, un sessantunenne e un quarantaduenne”, ha spiegato il sindaco Giovanni Palomba. Positività riscontrata "a mezzo tampone": dei 35 analizzati nelle ultime ore, gli altri 32 sono risultati esse tutti negativi. In città prosegue inoltre, fa sapere il sindaco, "l'ulteriore attività di screening​ dei tamponi praticati e attualmente al vaglio delle indagini di laboratorio". Oltre a ricordare ai cittadini prendere tutte le precauzioni necessarie per limitare il contagio, lo stesso sindaco Palomba ha ricordato che "per i cittadini rientranti dall'estero sussiste l'obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito dell'Asl Napoli 3 Sud, al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi".

63 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views