52 CONDIVISIONI

Maltempo a Napoli, forte vento e mare agitato: stop alla Funivia del Faito, traghetti a singhiozzo

A causa delle avverse condizioni meteo a Napoli, da questa mattina i collegamenti con le isole del Golfo procedono a singhiozzo: chiusa, invece, la Funivia del Faito.
A cura di Redazione Meteo
52 CONDIVISIONI
Immagine

L'allerta meteo gialla prevista per la giornata di oggi su gran parte della Campania non ha tardato a farsi sentire: a Napoli, infatti, a partire da questa mattina si segnala forte vento e mare molto agitato, mentre la pioggia ha fatto capolino soltanto per pochi minuti. Le avverse condizioni meteorologiche, però, stanno causando diversi disagi: la Funivia del Faito, che collega l'omonimo Monte alla costa, è stata chiusa; aveva riaperto soltanto nella giornata di ieri. A causa del mare agitato, inoltre, a partire da questa mattina i collegamenti marittimi tra Napoli e le isole del Golfo procedono a singhiozzo; molte aliscafi sono stati costretti allo stop, mentre i traghetti procedono a rilento.

Allerta meteo in vigore fino alle 21 di oggi: i fenomeni previsti

La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla fino alle ore 21 di oggi, lunedì 27 marzo. Sono previsti temporali, anche con gradinate e tempeste di fulmini; si segnalano, inoltre, forte raffiche di vento e mare molto agitato. Inoltre, potrebbero verificarsi i seguenti fenomeni: ruscellamenti, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views