154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vomito e mal di testa: sei bambini soccorsi per un malore in un campo estivo a Milano

Sei bambini di età compresa tra i 7 e i 9 anni si sono sentiti male ieri pomeriggio in un centro estivo a Milano, in zona Figino. Ignote le cause dei malori: tutti i bimbi hanno manifestato gli stessi sintomi, tra cui vomito e mal di testa. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica, ma nessun bambino è stato portato in ospedale: sono tutti stati affidati ai genitori.
A cura di Francesco Loiacono
154 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Sono stati attimi di preoccupazione quelli vissuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 giugno, in un campo estivo ospitato in una struttura in via Giovanni Battista Rasario a Milano, nel quartiere Figino. Sei bambini di età compresa tra i 7 e i 9 anni si sono infatti sentiti male, accusando gli stessi sintomi: principalmente vomito e mal di testa. L'episodio, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato pochi minuti prima delle 16. Ignote le cause dei malori, che potrebbero, ma si tratta solo di un'ipotesi, essere collegati a qualcosa mangiata a pranzo, almeno stando all'orario in cui i bimbi hanno manifestato il malessere. Immediata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. Gli equipaggi dei due mezzi di soccorso hanno prestato direttamente sul posto le prime cure ai bambini coinvolti: tre bimbi dai 7 agli 8 anni e tre bambine dai 7 ai 9 anni.

Nessuno tra i bambini coinvolti è stato portato in ospedale: stanno tutti bene

I medici hanno visitato i piccoli, ascoltando da loro e dagli adulti i sintomi manifestati. Per fortuna, nonostante lo spavento, le loro condizioni non sono apparse gravi e infatti nessuno tra i bimbi visitati è stato portato in ospedale. Tutti sono invece stati affidati ai rispettivi genitori, che li hanno riportati a casa. Resta adesso da capire quale sia stata l'esatta causa dei malori in serie che hanno colpito i bimbi, anche se fortunatamente alla preoccupazione iniziale si è sostituito il sollievo per le loro buone condizioni di salute: in tempi di Coronavirus lo spavento dei genitori deve essere stato considerevole.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views