Versa candeggina nella piscina dei vicini e provoca lesioni a 4 bambini: 41enne a processo

Una 41enne di Cremona è stata rinviata a giudizio perché accusata di lesioni ai danni di quattro bambini. Stando a quanto ricostruito, la donna nell'estate del 2021 avrebbe versato candeggina nella piscina dei vicini di casa provocando ai minori ferite compatibili con l'esposizione a sostanze acide e urticanti. Il padre dei bimbi si è costituito parte civile e, alla prima denuncia, ha aggiunto che la vicina avrebbe anche danneggiato volutamente la piscina bucandola con un chiodo. Il processo a carico della 41enne inizierà il 7 novembre presso il Tribunale di Cremona.
Come riportato da CremonaOggi, l'episodio contestato alla 41enne sarebbe andato in scena il 22 agosto del 2021. Il filmato registrato dall'impianto di sorveglianza di casa avrebbe inquadrato la donna, che vive nella casa accanto alla loro, versare del liquido da una tanica da cinque litri con scritto ‘candeggina' nella piscina dove solitamente facevano il bagno quattro bambini. Il video è ora negli atti del processo.
La 41enne avrebbe cercato di giustificarsi sostenendo che in realtà voleva pulire il bordo della piscina e che nella tanica, contrariamente a quanto riportato dalla scritta, ci fosse acqua. Il pm titolare del fascicolo ne aveva chiesto l'archiviazione, affermando che i fatti sono “risalenti nel tempo" e che per questo il "ricordo nei testimoni" avrebbe potuto essere stato compromesso e il "materiale probatorio" perso.
I legali che assistono il padre dei bambini, gli avvocati Marco Fantini e Alessandro De Nittis, si sono opposti all'archiviazione parlando di una "forte conflittualità" tra la 41enne e i vicini, giudicando "incontrovertibile" il comportamento della donna dovuto al fastidio per le urla dei bambini che giocavano. Il giudice del Tribunale di Cremona ha deciso, quindi, di rinviare la 41enne a giudizio. La donna dovrà rispondere di lesioni.