2.464 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, armi e droga nel video trap dal pieno di visualizzazioni: 27 indagati e un arrestato

Sono 27 i ragazzi indagati per “invasioni di terreni ed edifici”, di cui un arresto e una denuncia per spaccio. Tutti giovani protagonisti di un videoclip di musica trap girato in un immobile di proprietà privata a Mornago, nel Varesotto. Nel video si vede droga e una pistola puntata contro la telecamera: durante le perquisizioni a casa dei giovani sono stati trovati 150 grammi di marijuana e 3mila euro in contanti. Così per un 20enne è scattato l’arresto.
A cura di Giorgia Venturini
2.464 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi canta e chi fa da comparsa nel video di musica trap girato da un gruppo di ragazzi in cui appare davanti alle telecamere hashish, marijuana e anche una pistola. Ora 27 giovani sono stati indagati per "invasioni di terreni ed edifici". A far scattare la denuncia infatti è stato il proprietario dell'immobile di Mornago, nel Varesotto: così da parte dei carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno fatto scattare le indagini, coordinate dalla Procura per i minorenni di Milano e da quella di Busto Arsizio, che hanno portato a diverse perquisizioni nelle case di tutti i componenti del gruppo. I militari a casa di uno di loro, un ragazzo di 20 anni, hanno trovato 150 grammi di marijuana e 3mila euro in contanti. Droga e denaro che hanno fatto scattare l'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio. Mentre un altro ragazzo, questa volta di 16 anni, è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana e otto grammi di hashish. E così è stato denunciato per spaccio. Altri 3 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori di stupefacenti.

Nel video violante tutte le norme anti Covid

In una delle case perquisite è stata trovata anche la pistola usata del videoclip. Dai successivi accertamenti l'arma è risultata una scacciacani. E ancora: nel video, che ha superato le oltre 46mila visualizzazioni, si vedono i ragazzi uno vicino all'altro senza rispettare la distanza di sicurezza e senza indossare la mascherina, violando così tutte le norme anti-Covid. I ragazzi nella maggior parte del video poi ballano, cantano, girano in macchina e puntano la pistola contro la telecamera. Per quattro di loro ora sono scattati dei provvedimenti: l’arrestato, in carcere, resta a disposizione dell’autorità giudiziaria di Busto Arsizio in attesa di celebrare il rito direttissimo.

Immagine
2.464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views