386 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2022
17:00

Va a spasso con il cane e trova un cadavere mummificato: è di un uomo scomparso da mesi

Una donna era a passeggio con il cane quando ha trovato un cadavere mummificato in un campo di mais in provincia di Bergamo.
A cura di Ilaria Quattrone
386 CONDIVISIONI

Era uscita da casa solo per portare a spasso il suo cane e mai immaginava che avrebbe fatto una scoperta simile. E invece una donna di Verdello, comune in provincia di Bergamo, ha trovato un cadavere mummificato in un campo di mais. L'episodio si è verificato nella serata di ieri, venerdì 21 ottobre, attorno alle 23.

Aveva con sé i documenti

Il cadavere si trovava a cento metri dalla strada di via II Giugno, una zona residenziale. La notizia ha sconvolto l'intera comunità. Sul posto sono accorsi i carabinieri della compagnia di Treviglio e gli operatori sanitari del 118. I militari, che hanno svolto tutti i rilievi del caso per capire cosa possa essere successo, sono riusciti a identificare subito il corpo: addosso aveva ancora i documenti.

Il cadavere era in pessime condizioni

Si tratta di un uomo di mezz'età che, stando agli accertamenti, era scomparso almeno un paio di mesi fa dalla provincia di Milano. Non è chiaro se avesse familiari in zona né come sia arrivato fin lì. Il cadavere – che aveva il capo girato su un lato – era in pessime condizioni probabilmente perché, dopo il decesso, è stato schiacciato accidentalmente da una trebbiatrice.

Travolto da una trebbiatrice diversi mesi dopo la morte

Sulla base dei primi rilievi, sembrerebbe che l'uomo si sia recato o sia stato portato in quel campo molti mesi fa e quando il mais era ancora alto. Il mezzo agricolo lo ha travolto molto tempo dopo la morte. Per capire cosa abbia causato il decesso, è stata disposta l'autopsia dal pubblico ministero di turno: al momento non si esclude alcuna ipotesi né quella del malore né dell'omicidio.

386 CONDIVISIONI
Identificato il cadavere
Identificato il cadavere "mummificato": il corpo era stato trovato in un campo di grano
Omicidio Yana Malayko, arrestato l'ex fidanzato: si cerca ancora il corpo della 23enne
Omicidio Yana Malayko, arrestato l'ex fidanzato: si cerca ancora il corpo della 23enne
Magda, il cane che da anni va al cimitero davanti alla lapide della proprietaria morta
Magda, il cane che da anni va al cimitero davanti alla lapide della proprietaria morta
11 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni