91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uno sciame di api arriva in piazza Argentina a Milano: così sono state portate via

Uno sciame di api in piazza Argentina a Milano: è quanto visto da alcuni cittadini che hanno così chiamato le forze dell’ordine. È poi intervenuto un apicoltore che le ha portate via.
A cura di Ilaria Quattrone
91 CONDIVISIONI
Fonte: Milanobelladadio Instagram
Fonte: Milanobelladadio Instagram

Il caldo che sta investendo la città di Milano non sta fermando nessuno tantomeno lo sciame di api che alcuni cittadini si sono ritrovati in piazza Argentina a Milano. Nella giornata di oggi, lunedì 16 marzo, lo sciame ha "ricoperto" – come si può vedere in un video postato dalla pagina social MilanoBellaDaDio – un pacco posto su una bicicletta. Considerata la situazione, i passanti hanno quindi deciso di allertare le forze dell'ordine. Gli agenti hanno poi richiesto l'intervento di un apicoltore.

L'intervento dell'apicoltore

Prima che il tecnico iniziasse con la sua attività, i poliziotti hanno transennato l'area circostante la Farmacia Ambrecht, in corso Buenos Aires. L'apicoltore si è così avvicinato allo sciame. Subito dopo ha spruzzato del fumo sugli insetti con l'obiettivo di calmarle. Le ha poi messe in sicurezza e portate in un altro luogo. Così facendo è stato permesso ai cittadini di poter proseguire tranquillamente le proprie attività. Per il momento, restano sconosciuti i motivi che possano averle attirate su quella bici.

Un episodio simile già nel 2017

Quello di oggi pomeriggio, non è il primo episodio simile: già nel 2017 – e sempre nella nota zona di Corso Buenos Aires – diecimila api (un numero nettamente superiore rispetto a quello di oggi pomeriggio) si erano appoggiate su una bicicletta appoggiata a un palo. Anche in quell'occasione, i passanti avevano chiamato la polizia locale. Gli agenti, così come accaduto oggi, hanno transennato l'area e richiesto l'intervento di un apicoltore, L'esperto, dopo aver catturato l'ape regina, aveva messo in sicurezza le api.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views