Un morto sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio: il 35enne è stato risucchiato dal motore di un aereo

Voli dirottati all’aeroporto di Orio al Serio (Milano – Bergamo) dalle ore 10:20 di questa mattina, martedì 8 luglio. Secondo quanto confermato a Fanpage.it, a causarli sarebbe stato un suicidio. La vittima, un uomo di 35 anni, si sarebbe lanciata contro il motore di un aereo in partenza dal quale sarebbe poi stata risucchiata.
A cura di Giulia Ghirardi
317 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di oggi, martedì 8 luglio, le operazioni di volo all’aeroporto di Orio al Serio (Milano – Bergamo) sono state sospese dalle ore 10:20 a causa di un incidente mortale avvenuto sulla pista di atterraggio. Secondo quanto confermato a Fanpage.it, si è trattato di un suicidio. La vittima, un uomo di 35 anni, si sarebbe lanciata contro il motore di un aereo in partenza dal quale sarebbe poi stata risucchiata. 

Per garantire l'intervento delle forze dell'ordine ed eseguire i primi sopralluoghi, i voli sono stati deviati su altri scali tra cui Bologna, Verona e Milano Malpensa. In una nota ufficiale SACBO (Società per l'Aeroporto Civile di Bergamo-Orio al Serio) ha, infatti, comunicato che le operazioni di volo all’aeroporto di Milano Bergamo sono state sospese alle ore 10:20 di questa mattina a causa di un "inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio" (poi riprese intorno alle ore 12:00).

Come appreso da Fanpage.it, la vittima – la cui identità rimane sconosciuta – è un uomo di 35 anni. Fonti investigative hanno poi confermato che il 35enne non sarebbe né un impiegato dell'aeroporto, né un turista. L'uomo si sarebbe, infatti, introdotto in aeroporto con l'intenzione di compiere il gesto estremo. Sul come abbia fatto stanno indagando le forze dell'ordine. L’aereo coinvolto è, invece, un Airbus A319 di Volotea con destinazione l’aeroporto delle Asturie, in Spagna, che, al momento dei fatti, stava ultimando il cosiddetto "pushback", la manovra di allontanamento dalla piazzola di sosta.

Secondo le prime ricostruzioni, è proprio in quel momento che l'uomo si sarebbe lanciato contro il motore dell'aereo in partenza dal quale sarebbe poi stato risucchiato. Al momento, sono in corso gli accertamenti della polizia per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilirne le cause. Sul posto presenti anche la pm Letizia Aloisio, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 inviati da Areu giunti per constatare il decesso dell'uomo.

Un morto sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio: i voli cancellati

Per garantire i sopralluoghi delle forze dell'ordine alcuni voli sono stati deviati su altri scali tra cui quello di Bologna, Verona e Milano Malpensa, altri sono stati cancellati. In una nota ufficiale SACBO (Società per l'Aeroporto Civile di Bergamo-Orio al Serio) ha, infatti, comunicato che le operazioni di volo all’aeroporto di Milano Bergamo sono state sospese alle ore 10:20 di questa mattina e sono poi riprese intorno alle ore 12:00. Di seguito l'elenco dei voli cancellati.

Immagine
Immagine
317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views