Trovato un cadavere nel fiume Oglio, è un uomo: indagini in corso per scoprire la sua identità

Macabro ritrovamento lungo il fiume Oglio che si trova a Palazzolo sull'Oglio, comune in provincia di Brescia. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 giugno, qualcuno ha chiamato i soccorsi affermando di aver visto un cadavere. Le forze dell'ordine, gli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco sono accorsi sul posto. Proprio i pompieri hanno recuperato il corpo e hanno scoperto che appartiene a un uomo. A riva però non sono stati trovati né documenti né altri elementi che potessero consentire l'identificazione della vittima.
A chi appartiene quindi il cadavere? È la domanda alla quale stanno cercando di rispondere i carabinieri. I militari sono giunti sul luogo poco dopo le 16. Qualcuno ha infatti affermato di aver visto un cadavere galleggiare nel fiume e precisamente nei pressi del parco Metelli. Sono stati quindi allertati anche i vigili del fuoco.
I pompieri si sono messi subito all'opera e hanno setacciato il corso d'acqua. Dopo circa un'ora hanno trovato il corpo e lo hanno riportato a riva. Ad attenderli c'erano gli operatori sanitari del 118 inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) con un'ambulanza e un elicottero. I medici e i paramedici hanno provato a rianimarlo, ma senza alcun successo.
I carabinieri intanto stanno cercando di risalire alla sua identità e soprattutto ricostruire la dinamica. Non è chiaro se si sia trattato di un malore, un gesto estremo o siano coinvolte terze persone. Nelle prossime ore potrebbero esserci maggiori dettagli sull'accaduto.