57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trenord, problemi ai treni e alle infrastrutture: ritardi su diverse linee, disagi per i pendolari

Problemi tecnici ai treni e guasti alle infrastrutture stanno creando disagi ai pendolari che utilizzano i convogli di Trenord per spostarsi. Diverse le linee coinvolte: i problemi più seri sulla Mantova-Cremona-Lodi-Milano, dove si sono verificati due diversi guasti alle infrastrutture. Due corse sono invece state cancellate sulla Piacenza-Lodi-Milano per un guasto al treno.
A cura di Francesco Loiacono
57 CONDIVISIONI
Immagine

Mattinata di disagi per i pendolari che utilizzano i convogli di Trenord, l'azienda che gestisce il servizio ferroviario regionale in Lombardia. Su alcune delle 40 direttrici si sono registrati dei problemi che stanno causando ritardi o hanno provocato la cancellazione di treni. È il caso, quest'ultimo, di quanto avvenuto sulla linea Piacenza-Lodi-Milano, dove il treno 20401 che sarebbe dovuto partire dalla stazione di Milano Greco Pirelli alle 5.42 con destinazione Piacenza e il treno corrispondente 20410 (in partenza da Piacenza alle 7.10 con destinazione la stessa stazione milanese oggi non saranno effettuati "per un guasto al treno", come si può leggere sul sito di Trenord, nella sezione sulla circolazione in tempo reale.

Altri problemi riguardano la linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate, dove il treno 24113 (in partenza da Saronno alle 7.35 e diretto a Milano Lambrate) partirà da Milano Greco Pirelli "a causa di un problema tecnico" e la linea Bergamo-Pioltello-Milano, dove il treno 2605 (in partenza da Milano Centrale alle 7.05 e diretto a Bergamo) ha accumulato del ritardo per via di alcuni controlli tecnici.

Guasti all'infrastruttura sulla linea Mantova-Cremona-Lodi-Milano

Non sono stati invece problemi ai convogli, ma guasti all'infrastruttura (gestita da Rfi, Rete ferroviaria italiana) a causare problemi sulle linee Mantova-Cremona-Lodi-Milano e Domodossola-Gallarate-Milano. In quest'ultimo caso un guasto all’infrastruttura fra Sesto Calende e Somma Lombardo ha rallentato la corsa del convoglio 10401 partito da Arona alle 6.06 e diretto a Milano. Più seria la situazione sulla linea Mantova-Cremona-Lodi-Milano, dove si sono verificati due guasti alle infrastrutture: uno nei pressi di Gazzo Pieve S. Giacomo e l'altro nei pressi di Marcaria. Rallentati, di conseguenza, i treni 2650 (partito da Mantova alle 6.42) e 2646 (partito da Mantova alle 5.18).

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views