video suggerito
video suggerito

Travolse e uccise una mamma che attraversava la strada con i suoi figli: chiede di patteggiare 2 anni e 10 mesi

Gli avvocati di Francesco Monteleone, il 24enne che l’11 dicembre scorso ha investito e ucciso a in viale Renato Serra a Milano la 34enne Rocio Espinoza Romera, hanno depositato l’accordo di patteggiamento a due anni e dieci mesi.
A cura di Ilaria Quattrone
77 CONDIVISIONI
Rocio Espinoza Romero, 34 anni
Rocio Espinoza Romero, 34 anni

Nella giornata di oggi, giovedì 15 maggio, gli avvocati di Francesco Monteleone, il 24enne che l'11 dicembre scorso ha investito e ucciso a in viale Renato Serra a Milano la 34enne Rocio Espinoza Romera, hanno depositato l'accordo di patteggiamento a due anni e dieci mesi. Quel giorno la donna, che si trovava all'incrocio semaforico con viale De Gasperi, stava attraversando sulle strisce pedonali. Davanti a lei, c'erano i suoi bambini sul passeggino e la nonna: i tre si sono salvati.

Dopo l'incidente, il conducente è scappato. Dalle indagini degli agenti della polizia locale era emerso che, dopo aver investito la donna, l'uomo aveva chiamato per quattro volte il padre. Per il gip la coincidenza temporale e "l'insistenza delle telefonate" non potevano essere "casuali e trovano una spiegazione logica solo nel fatto che l'indagato si era accorto di aver investito una persona e che, preso dal panico, tentava di mettersi in contatto con il padre".

Il 24enne era stato rintracciato in una cava ad Arluno (Milano) dove era tornato a lavoro. Il ragazzo attualmente è accusato di omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso e dalla fuga e si trova agli arresti domiciliari.

Adesso toccherà alla giudice per le indagini preliminari di Milano, Maria Idria Gurgo di Castelmenardo, decidere se ratificare il patteggiamento o meno. L'udienza si svolgerà il prossimo 19 giugno. Nel frattempo, come riportato dal quotidiano Il Giorno, è stato definito il risarcimento a favore dei familiari della vittima che hanno deciso di non costituirsi parti civili.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views