Travolse e uccise una mamma che attraversava la strada con i suoi figli: chiede di patteggiare 2 anni e 10 mesi

Nella giornata di oggi, giovedì 15 maggio, gli avvocati di Francesco Monteleone, il 24enne che l'11 dicembre scorso ha investito e ucciso a in viale Renato Serra a Milano la 34enne Rocio Espinoza Romera, hanno depositato l'accordo di patteggiamento a due anni e dieci mesi. Quel giorno la donna, che si trovava all'incrocio semaforico con viale De Gasperi, stava attraversando sulle strisce pedonali. Davanti a lei, c'erano i suoi bambini sul passeggino e la nonna: i tre si sono salvati.
Dopo l'incidente, il conducente è scappato. Dalle indagini degli agenti della polizia locale era emerso che, dopo aver investito la donna, l'uomo aveva chiamato per quattro volte il padre. Per il gip la coincidenza temporale e "l'insistenza delle telefonate" non potevano essere "casuali e trovano una spiegazione logica solo nel fatto che l'indagato si era accorto di aver investito una persona e che, preso dal panico, tentava di mettersi in contatto con il padre".
Il 24enne era stato rintracciato in una cava ad Arluno (Milano) dove era tornato a lavoro. Il ragazzo attualmente è accusato di omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso e dalla fuga e si trova agli arresti domiciliari.
Adesso toccherà alla giudice per le indagini preliminari di Milano, Maria Idria Gurgo di Castelmenardo, decidere se ratificare il patteggiamento o meno. L'udienza si svolgerà il prossimo 19 giugno. Nel frattempo, come riportato dal quotidiano Il Giorno, è stato definito il risarcimento a favore dei familiari della vittima che hanno deciso di non costituirsi parti civili.