(Immagine di repertorio)
in foto: (Immagine di repertorio)

Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 1 dicembre, a Milano. Un uomo di 81 anni è morto in ospedale dopo essere stato travolto da un'auto. L'episodio, come segnalato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 10 all'angolo tra viale Brianza e via Venini. Stando alle prime ricostruzioni della polizia locale, sembra che la vittima stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali, all'incrocio semaforico, in direzione di piazzale Loreto. Un'auto, condotta da un uomo di 76 anni e che stava procedendo nella stessa direzione del pedone, ha svoltato e l'ha investito.

Il pedone è rimasto incastrato sotto l'auto: è morto in ospedale

Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica, oltre ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia locale. L'anziano signore investito è rimasto incastrato sotto la vettura: per liberarlo è stato necessario l'intervento dei pompieri. In seguito l'81enne è stato affidato alle cure dei soccorritori, che l'hanno trasportato d'urgenza alla clinica Città studi, mentre provavano a rianimarlo. Purtroppo però per l'uomo non c'è stato niente da fare: è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

L'automobilista sarà indagato per omicidio stradale

Il pedone era sprovvisto di documenti al momento dell'incidente: è stato identificato solo in seguito. Sotto choc il conducente dell'auto, che aveva svoltato col semaforo verde e non si è accorto della presenza del pedone. L'uomo, che ha subito chiamato i soccorsi, sarà adesso indagato con l'accusa di omicidio stradale. Proseguono intanto i rilievi della polizia locale sul luogo dell'incidente.