17 Maggio 2021
14:07

Tragedia sul lavoro a Spirano: 53enne investito e ucciso da un camion in retromarcia

Un uomo di 53 anni è stato investito e ucciso da un camion nel piazzale di una ditta di Spirano, in provincia di Bergamo. L’ennesima tragedia sul lavoro si è verificata attorno a mezzogiorno di oggi, lunedì 17 maggio. Il sindaco di Spirano a Fanpage.it: “Dispiace per una vita spezzata sul lavoro”. In corso le indagini dei carabinieri e dell’Ats.
A cura di Francesco Loiacono
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

La Lombardia conta l'ennesima vittima sul lavoro: si tratta di un uomo di 53 anni investito e ucciso da un camion in retromarcia in un'azienda di Spirano, in provincia di Bergamo. La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, lunedì 17 maggio: stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, attorno a mezzogiorno la vittima è stata investita per cause da accertare da un mezzo pesante che stava operando nel piazzale della ditta "De Berg" che si trova in via Campo romano.

L'incidente mortale attorno a mezzogiorno

Non è nota al momento l'esatta dinamica dei fatti né ulteriori informazioni sulla vittima. Di certo, dopo la richiesta di aiuto, sul posto sono intervenuti due equipaggi del 118 a bordo di un'ambulanza e anche dell'elisoccorso. Purtroppo però l'intervento dei soccorritori si è rivelato inutile: il 53enne è infatti morto praticamente sul colpo a causa dei traumi riportati nell'impatto col mezzo pesante, che lo avrebbe colpito mentre procedeva in retromarcia.

Il sindaco di Spirano: Dispiace per una vita spezzata sul lavoro, sono in corso le indagini

Spetterà adesso alle forze dell'ordine e agli ispettori del lavoro della locale Ats (Agenzia per la tutela della salute) accertare l'esatta dinamica dell'incidente ed eventuali inosservanze della normativa sulla sicurezza. Sul luogo della tragedia è arrivato anche il sindaco di Spirano, Yuri Grasselli: "Per il momento non rilascio dichiarazioni per rispetto della famiglia della vittima – ha dichiarato il primo cittadino a Fanpage.it -. Dico solo che mi dispiace per una vita spezzata sul lavoro. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Urgnano e dell'Ats".

Uomo investito e trascinato da un'auto per metri: 53enne morto sul colpo
Uomo investito e trascinato da un'auto per metri: 53enne morto sul colpo
Mary, travolta e uccisa da un camion a Brescia: non ancora identificato il conducente
Mary, travolta e uccisa da un camion a Brescia: non ancora identificato il conducente
Modica, ucciso dalla tromba d’aria: il 53enne Pino Ricca scaraventato a terra appena uscito di casa
Modica, ucciso dalla tromba d’aria: il 53enne Pino Ricca scaraventato a terra appena uscito di casa
32 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni