Si cerca Luca, il 16enne si è allontanato da casa con lo zaino e un sacco a pelo

Articolo aggiornato domenica 5 marzo, ore 9.36
È stato ritrovato il 16enne Luca che più di due giorni fa si era allontanato di casa. Erano circa le 5 della mattina di giovedì 2 marzo quando è uscito da casa, al numero 38 di viale Brianza a Brugherio, in provincia di Monza e della Brianza, senza dire dove sarebbe andato. Con sé aveva uno zaino in cui ha infilato un sacco a pelo color ocra.
Di origini vietnamite, lo hanno cercato oltre ai familiari anche i carabinieri della stazione di Brugherio e della compagnia di Monza. Per aiutare nelle ricerche, la Prefettura brianzola ha diramato un appello da far circolare con la sua foto e alcuni dettagli che avrebbero potuto facilitare il riconoscimento.
Cosa indossava Luca al momento della scomparsa
Visto l'orario in cui si è allontanato, non c'era la certezza su tutti gli indumenti che indossava. Molto probabilmente aveva un bomber blu di marca Champions. Forse un cappellino, o forse si è tirato su il cappuccio. Poi potrebbe aver avuto una felpa scura sopra dei pantaloni grigio chiaro o neri, oppure ancora dei pantaloni termici tecnici. Ai piedi, invece, potrebbe avere avuto delle sneakers Adidas o le Nike Air Max di colore nero. Agli occhi porta le lenti a contatto, ma a volte preferisce mettere gli occhiali.
Il 16enne è nato il 25 marzo 2006. La sua carnagione è olivastra e all'orecchio destro ha un orecchino a brillantino. Non è molto alto, circa 160 centimetri. I suoi capelli sono rasati e scuri, come gli occhi. Se qualcuno dovesse avere notizie di Luca, può contattare la stazione dei carabinieri di Brugherio. Nella ricerca è stata coinvolta anche l'unita cinofila dell'Arma.