Rubano a casa dell’ex primo ballerino della Scala di Milano Giuseppe Carbone: arrestata una banda

Sono stati fermati i presunti ladri, che hanno fatto irruzione nell'abitazione di Giuseppe Carbone, l'ex primo ballerino della Scala di Milano e di tanti altri prestigiosi teatri in tutta Europa. I due fermati sono Franco Stankovic e Bruno Radosavljevic, che con l'aiuto di un ventiduenne Agostino Sulic, che avrebbe avuto il ruolo di "palo", avrebbero messo a segno dodici colpi in appena quattro mesi.
Tra questi dodici, c'è quello commesso ai danni di Giuseppe Carbone. L'86enne era stato derubato di oggetti di valore per 500mila euro. Sulla base di quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'ex ballerino era uscito di casa intorno alle 13.20 del primo marzo, per poi essere chiamato appena due ore dopo dall'amministratore del condominio perché la porta di casa era aperta. Tre giorni dopo è andato in commissariato per sporgere denuncia.
Solo due giorni, lunedì 22 settembre, i tre sono stati individuati dalle forze dell'ordine. È stato però possibile incastrarli grazie a un altro episodio. Quest'estate i tre infatti avrebbero fatto irruzione in una abitazione per commettere un furto. La banda è stata beccata dal proprietario di casa rientrato prima del previsto. Si sono quindi dati subito alla fuga, ma un amico della vittima li ha inseguiti e ha memorizzato parte della targa dell'auto utilizzata per scappare. Da lì non è stato così difficile per gli inquirenti inchiodare la banda.
La gang, oltre a Carbone e all'episodio che ha permesso di risalire alla loro identità, è accusata inoltre di aver svaligiato case in diverse zone di Milano, da Giambellino a Barona, da Porta Romana a Dergano.