94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba il portafoglio all’insegnante del figlio durante un colloquio: inchiodata dalle carte di credito

Ha approfittato di un momento di distrazione della docente per infilare la mano nella borsa e sottrarle il portafogli. Scoperta grazie all’uso delle carte di credito.
94 CONDIVISIONI
Immagine

Condannata a un anno e quattro mesi la mamma che nel 2017, durante un colloquio con la professoressa del figlio, ha rubato il portafoglio della docente. I Carabinieri l'avevano rintracciata grazie ad alcune spese effettuate con le carte di credito impropriamente sottratte.

Deruba la professoressa del figlio

Il furto risale al 2017, quando la donna, una pregiudicata per reati contro il patrimonio e la persona di 41 anni, si era recata nella scuole media di Verano Brianza per un colloquio con l'insegnante del figlio, allora 12enne.

Approfittando di un momento di distrazione dell'insegnante, la ladra ha infilato le mani nella borsa appoggiata sulla sedia e le ha sottratto il portafoglio. Poi, con le carte di credito di cui si era appropriata, ha fatto diverse spese.

Inoltre ha trasferito sulla sua carta fedeltà di un noto supermercato tutti i punti (mille circa) accumulati dalla professoressa con mesi e mesi di spesa. Ed è proprio grazie a questi movimenti che i Carabinieri della stazione di Besana Brianza sono riusciti a risalire all'autore del reato.

La condanna

Dopo cinque anni dal furto, è ora arrivata la condanna per la donna, imputata di furto. Ma perché sconti la pena bisognerà aspettare la definizione di altre vicende processuali: nel 2028 è infatti stata denunciata per un altro furto.

Era stata trovata dalle forze dell'ordine in possesso di un piede di porco e uno spadino da effrazione, con cui aveva appena forzato la saracinesca di un negozio per derubarlo.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views