1.822 CONDIVISIONI
8 Luglio 2021
18:46

Rozzano, la grandine distrugge i vetri delle auto e la pioggia sfonda il tetto del centro commerciale

Chicchi di grandine grandi quanto arance e pioggia torrenziale che invade anche il centro commerciale Fiordaliso a Rozzano: sono le immagini riprese da alcuni clienti del maltempo che sta interessando Milano e la provincia. Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco che in queste ore sono impegnati a contare i danni e i disagi creati dal forte temporale.
A cura di Ilaria Quattrone
1.822 CONDIVISIONI

Il maltempo che si sta abbattendo in Lombardia sta creando disagi e danni in diverse località: piogge torrenziali, grandine e forti raffiche di vento stanno impegnando i vigili del fuoco in numerosi interventi. A Rozzano, comune in provincia di Milano, i chicchi di grandine – grandi come palline da tennis – hanno danneggiato diverse macchine parcheggiate. Al momento non si registrano feriti. In provincia di Varese invece il vento ha sradicato piante e alberi bloccando le strade.

 

Grandine anche a San Giuliano Milanese

Il centro commerciale Fiordaliso è stato fortemente danneggiato dal maltempo: alcuni clienti hanno ripreso le immagini della pioggia mentre allaga la struttura. Fuori invece i chicchi di grandine hanno sfondato molti vetri di auto parcheggiate. Stessa situazione anche a San Giuliano Milanese creando non poche difficoltà ai cittadini. Il maltempo ha costretto la Protezione civile della Lombardia a diramare un'allerta meteo arancione che durerà fino alle 3 del mattino di venerdì 9 luglio. I temporali, secondo le previsioni meteo, dovrebbero poi via via esaurirsi nella notte. Da domani infatti dovrebbe tornare cielo sereno tanto che nel weekend si tornerà a superare i trenta gradi centigradi.

Danni e disagi nel Varesotto: albero si abbatte su un furgone

Nel Varesotto sono diversi i comuni interessati da questa ondata di maltempo. In particolare le aree interessate sono le località vicine al Lago Maggiore: Sesto Calende, Besozzo, Travedona Monate, Osmate, Cassano Valcuvia, Grantola. I vigili del fuoco del comando provinciale sono stati costretti a chiudere numerose strade per poter svolgere tutte le operazioni di soccorso. Sulla strada provinciale 43 una pianta sradicata ha colpito un furgone. Fortunatamente non si registrano feriti.

1.822 CONDIVISIONI
Paura tra i passeggeri di un autobus, un uomo prende un sasso e distrugge i vetri: ricercato
Paura tra i passeggeri di un autobus, un uomo prende un sasso e distrugge i vetri: ricercato
Tragedia sfiorata a Milano: auto sfonda la vetrina di un negozio
Tragedia sfiorata a Milano: auto sfonda la vetrina di un negozio
Accoltellato fuori da un centro commerciale, 30enne trasportato in ospedale: si cerca l'aggressore
Accoltellato fuori da un centro commerciale, 30enne trasportato in ospedale: si cerca l'aggressore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni