Non si placa l'ondata di maltempo che si sta abbattendo su Milano e la Lombardia. Anche oggi, e per il weekend che sta per cominciare, i cieli resteranno coperti con alte possibilità di precipitazione. Secondo quanto riferisce il servizio meteorologico dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) le piogge saranno diffuse e in intensificazione. Si abbatteranno soprattutto sulla fascia pedemontana e di montagna, dove saranno generalmente più marcate, mentre saranno prevalentemente deboli sulla bassa pianura. Per un ritorno a condizioni climatiche più favorevoli e da primavera, occorrerà aspettare la prossima settimana.

Previsioni meteo Milano di oggi venerdì 30 aprile

Le previsioni meteo per oggi, venerdì 30 aprile, di Milano annunciano il perdurare di temporali che si alterneranno a schiarite pomeridiane. Temperature massime in lieve aumento, con valori di poco inferiori ai 20 gradi, mentre le minime resteranno intorno ai sette gradi centigradi. Venti deboli che non daranno alcun tipo di allarme.

Previsioni meteo Milano per il primo weekend di maggio

Con l'inizio di maggio cambierà molto poco. Il weekend in arrivo dell'1 e del 2 maggio darà continuità a una già instabile condizione meteorologica. Dalla tarda mattinata di domani sabato 1 maggio, e per tutto il prosieguo della giornata, sono attese precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Un lieve miglioramento è atteso per la giornata di domenica 2 maggio, che potrebbe riservare qualche schiarita specialmente nelle ore pomeridiane. Da lunedì 3 maggio invece a Milano e in Lombardia si tornerà a vivere con temperature più primaverili.