38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pozzuolo Martesana, nella stessa notte rubano un furgone e 168 monitor per pc da 35mila euro

La mattina di martedì i carabinieri hanno trovato un furgone con all’interno 168 monitor per pc da 35mila euro a Pozzuolo Martesana. Sia il furgone che il materiale informatico erano stati rubati durante la notte: entrambi sono stati riconsegnati ai loro legittimi proprietari. Intanto i carabinieri ora sono alla ricerca dei ladri.
A cura di Giorgia Venturini
38 CONDIVISIONI
Immagine

Ben 168 monitor per pc sono stati rubati la notte tra lunedì e martedì e già in mattinata sono stati riconsegnati al loro legittimo proprietario. A ritrovare la refurtiva sono stati i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cassano d’Adda che a Pozzuolo Martesana hanno notato il furgone, anch'esso rubato, parcheggiato nei pressi di un'area di servizio, a ridosso di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. A insospettire i carabinieri è stato il filo di ferro che chiudeva il portellone: all'interno i carabinieri hanno trovato 168 monitor per Pc dal valore complessivo di 35mila euro.

I carabinieri hanno riconsegnato i monitor dei pc e il furgone rubato ai legittimi proprietari

Dopo i primi accertamenti, è stato contattato il padrone del furgone, un artigiano di 44 anni, ancora non a conoscenza del furto avvenuto nella notte a Trezzano sul Naviglio. Mentre i ladri avevano poi rubato il materiale informatico nella stessa notte a Cavenago di Brianza, in provincia di Monza, da un autocarro guidato da un autista di nazionalità lituana. I malviventi avevano approfittato di un momento di riposo del conducente per mettere a segno il furto. Dopo aver numerato tutta la refurtiva, i militari hanno riconsegnato i monitor e il furgone rubato ai rispettivi proprietari. Ora tutta l'attenzione dei militari è rivolta alla ricerca dei ladri che al momento del sequestro dei carabinieri non si trovavano sul furgone. Quanto accaduto porterà i militari di Cassano d'Adda a continuare a svolgere specifici servizi finalizzati a tutelare gli autisti in sosta nei pressi delle principali aziende logistiche del territorio.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views