video suggerito
video suggerito

Pizzaiolo di 39 anni morto a Bergamo dopo una lite con il fratello: c’è la data del funerale

Dopo l’autopsia sul corpo di Marco Motta, morto per un aneurisma dopo una lite in strada con il fratello, è stata stabilita la data del funerale.
0 CONDIVISIONI
Foto di Marco Motta
Foto di Marco Motta

Si terrà domani, martedì 2 dicembre, il funerale di Marco Motta, il pizzaiolo di 39 anni morto nella provincia di Bergamo dopo una lite con il fratello. Come si apprende, la messa sarà celebrata nella chiesa di Villasola a Cisano Bergamasco alle ore 15. La salma giungerà in chiesa poco prima, alle 14.30, per il rosario. La camera ardente è allestita invece all'ospedale Papa Giovanni XXIII fino alle 12 di domani. Dopo la liturgia, la salma verrà portata al Tempio Crematorio. A darne notizia la mamma Cristina, il papà Giorgio, i fratelli Silvia e Gianluca, e la nonna Antonietta come emerge dal manifesto funebre diffuso sui social.

Marco Motta, pizzaiolo di Cisano Bergamasco, cittadina in provincia di Bergamo in cui risiedeva, è morto la settimana scorsa all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in cui è giunto d'urgenza, dopo essere stato ritrovato privo di sensi in un parcheggio di Pontida (Bergamo) insieme al fratello minore, Gianluca, 30 anni –  anche lui privo di sensi e ricoverato invece in codice giallo – con il quale avrebbe avuto un violento diverbio poco prima.

I fatti risalgono alla notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre, ma Marco è morto mercoledì 26 novembre, dopo che i medici hanno spento le macchine a cui era stato collegato appena ricoverato. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, per la gravità della situazione, non c'è stato niente da fare. Al 39enne è stato infatti diagnosticato un aneurisma, rilevato appena dopo i primi accertamenti.

È stata disposta l’autopsia per stabilire se sia stato la causa del malore o, al contrario, la conseguenza di una brutta caduta. Intanto la Procura di Bergamo, ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale, nei confronti di Gianluca, fratello minore di Marco, nonché al momento unico indagato. Si tratterebbe di un atto dovuto per consentire agli investigatori di procedere con gli accertamenti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views