video suggerito
video suggerito

Omicidio di Jessica Mantovani, l’amico Giancarlo Bresciani condannato per induzione alla prostituzione

Giancarlo Bresciani, 55 anni, prima indagato per l’omicidio di Jessica Mantovani, la donna di 37 anni uccisa nel 2019 a Prevalle (Brescia), è stato condannato a due anni e otto mesi per induzione alla prostituzione.
14 CONDIVISIONI
Jessica Mantovani
Jessica Mantovani

Giancarlo Bresciani, 55 anni, inizialmente indagato per l'omicidio di Jessica Mantovani – la donna di 37 anni di Villanuova sul Clisi (Brescia), picchiata e gettata nel canale della centrale idroelettrica di Prevalle il 13 giugno 2019 – è stato alla fine condannato a due anni e otto mesi per induzione alla prostituzione. Come emerso nel corso delle indagini, Jessica e Giancarlo Bresciani sniffavano insieme. Inoltre la donna era solita vedere Bresciani nella casa di lui anche con lo scopo di incontrare uomini con cui faceva sesso a pagamento per pagarsi le dosi.

Bresciani per gli inquirenti era l’ultimo ad averla vista viva e sul materasso di casa sua erano state trovate tracce di sangue di Jessica Mantovani. Per questo inizialmente era stato indagato pure per omicidio e occultamento di cadavere insieme a Marco Zocca. Il cinquantenne ha sempre dichiarato che Jessica, dopo il loro ultimo incontro in casa, fosse uscita per conto proprio e di non sapere che fine avesse fatto.

Nell'ambito del processo però non sarebbero state trovate prove che l’imputato fosse direttamente responsabile dei segni del pestaggio trovati sul corpo di Jessica, né che fosse stato lui a scaricarla dentro il canale. Rimase però in piedi l’imputazione di induzione alla prostituzione, per cui furono chiesti due anni e otto mesi, confermati ieri nel processo di secondo grado.  Tuttavia, l'inchiesta sull'omicidio di Jessica Mantovani è ancora aperta e attualmente si cerca un uomo, di origine albanese, da mesi però irreperibile.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views