45 CONDIVISIONI

Noverasco, incidente tra auto e moto: grave un uomo di 66 anni, intubato e portato in ospedale

Grave incidente stradale ieri sera a Noverasco, frazione di Opera, vicino Milano. Un’auto e una moto si sono scontrate violentemente tra loro per cause da accertare. Nell’urto è rimasto gravemente ferito il motociclista, un uomo di 66 anni. I soccorritori del 118 lo hanno intubato sul posto e trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Rozzano.
A cura di Francesco Loiacono
45 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un uomo di 66 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, martedì 28 luglio, a Noverasco, frazione di Opera, nell'hinterland sud di Milano. L'incidente, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato pochi minuti prima delle 19 sulla strada statale 412. Stando a quanto ricostruito, l'uomo era in sella alla sua moto quando, all'altezza del supermercato Eurospin, si è scontrato per cause da accertare contro un'auto.

Il motociclista ha riportato un serio trauma cranico

L'urto è stato molto violento: il motociclista è stato sbalzato dalla moto ed è finito per terra, riportando un grave trauma cranico e altre ferite in altre parti del corpo. Sul posto l'Areu ha inviato in codice rosso un'ambulanza e un'automedica, mentre in parallelo gli agenti della polizia locale di Opera hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto. Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno comportato il blocco del traffico per diverse ore.

Il ferito è stato intubato sul posto e trasportato in codice rosso in ospedale

Il ferito, in gravissime condizioni, è stato intubato e portato in codice rosso all'ospedale di Rozzano, dove è arrivato circa un'ora dopo l'incidente: si trova ricoverato in condizioni critiche. Illeso, invece, il conducente dell'auto, la cui posizione è adesso al vaglio degli agenti della locale: i rilievi dovranno accertare  sue eventuali responsabilità nell'incidente. Le attenzioni di tutti sono comunque concentrate sul motociclista, con la speranza che le sue condizooni possano migliorare.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views