105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mostra una pistola ai compagni di scuola: denunciato 14enne

Un ragazzo di 14 anni, in una scuola di Milano, ha mostrato una pistola scacciacani: un professore lo ha notato e ha chiamato i carabinieri.
A cura di Ilaria Quattrone
105 CONDIVISIONI
Immagine

Ha mostrato una pistola a salve ai suoi compagni di scuola e, durante questo gesto, un professore lo ha notato e ha chiamato immediatamente i carabinieri. L'episodio si è verificato nella giornata di ieri, giovedì 3 novembre 2022, in una scuola professionale di Milano.

Ad avere l'arma è un ragazzino di quattordici anni. L'insegnante, dopo averlo visto maneggiare la scacciacani con i compagni, ha deciso di chiedere aiuto. Nell'istituto, che si trova in via Amoretti, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Musocco. Questi hanno sequestrato la pistola e denunciato il minorenne.

Il ragazzino aveva alcuni precedenti

Il quattordicenne adesso dovrà rispondere dell'accusa di porto d'armi. Dagli approfondimenti è emerso che il giovane aveva già una segnalazione per droga. Quanto accaduto ieri però non è l'unico episodio. Nella stessa giornata, sempre nel capoluogo meneghino e qualche ora dopo l'azione dello studente, un ragazzo di 17 anni ha esploso alcuni colpi – sparati con una pistola a salve – dalla finestra di casa sua.

A chiamare i carabinieri, intorno alle 20, sono stati alcuni condomini dell'edificio che si trova in via Borsa, in zona Bonola. I militari hanno subito trovato l'arma in cortile. Il diciassettenne probabilmente l'aveva lanciata subito dopo averla usata. Una volta sequestrata, hanno trovato l'appartamento dove l'adolescente si nascondeva.

Dagli accertamenti è stato scoperto che l'adolescente soffrirebbe di disturbi psichiatrici ed è in cura in una struttura. Proprio per questo motivo, come riporta il quotidiano "La Repubblica", i carabinieri non hanno preso alcun provvedimento nei suoi confronti.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views