Una donna di 37 anni ha perso la vita in un tragico incidente in moto nel centro di Milano. È successo pochi minuti prima delle 14 di oggi, sabato 17 ottobre.

Tragico incidente nel centro di Milano: morta una donna di 37 anni caduta in scooter

Stando alla prima, parziale, ricostruzione dei fatti, pare che la donna sia caduta dal suo scooter mentre percorreva viale Francesco Crispi, nella zona dei bastioni di Porta Nuova in direzione di piazza della Repubblica, venendo sbalzata a diversi metri di distanza. Resta da ricostruire la dinamica, ma dai primi rilievi non sembra vi siano altri mezzi coinvolti.

Inutile l'intervento dell'ambulanza

La chiamata di allarme è arrivata alle 13.54, secondo quanto riportato da Areu (azienda regionale emergenza e urgenza). Sul posto sono state inviate in codice rosso un'ambulanza e un'automedica. I soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna: troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto con il terreno.

Sull'incidente indaga la polizia locale

Sul posto sono ancora in corso i rilievi da parte degli agenti della polizia locale. In tutta la zona attorno alle 14 il traffico è andato in tilt, mentre la carreggiata veniva parzialmente chiusa per consentire il lavoro dei soccorritori.

Un altro incidente grave ha coinvolto un'automobile e una moto ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, attorno alle 16.20 lungo la statale 494. Sul posto sono stati inviati diversi equipaggi del 118 con due ambulanze, un'automedica e anche un mezzo dell'elisoccorso. Non è ancora chiaro quante siano le persone coinvolte e la gravità delle loro condizioni.