166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, sfregiò due senzatetto con un coltello: fermato un pregiudicato, incastrato dalle telecamere

Due clochard avvicinati e sfregiati con colpi di coltello al volto, a poche centinaia di metri di distanza, nel centro di Milano. Un uomo di 65 anni, italiano e pregiudicato, è stato fermato dalla polizia a Milano perché ritenuto responsabile di due aggressioni ai danni di senzatetto stranieri. Ancora oscuro il motivo del gesto.
A cura di Simone Gorla
166 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 65 anni, italiano e pregiudicato, è stato fermato dalla polizia a Milano perché ritenuto responsabile di aver sfigurato due senzatetto, ferendoli al volto con un coltello, la sera dello scorso 29 giugno nel centro del capoluogo lombardo.

Aggredisce due senzatetto e li sfigura con un coltello

L'indagine degli agenti della squadra mobile di Milano, coordinati dal pm Mauro Clerici, era partita dalle denunce dei due uomini feriti, entrambi stranieri, e ha permesso di ricostruire cosa è accaduto la notte delle aggressioni. Il 65enne aveva avvicinato la prima vittima, che dormiva sotto i portici di corso Garibaldi, e dopo averla svegliata gli aveva sferrato alcuni fendenti al volto senza nessun apparente motivo. Poi si era allontanato, lasciando l'uomo a terra sanguinante. Poco lontano, di fronte al Teatro Piccolo, aveva aggredito un altro clochard. Anche in questo caso, usando lo stesso coltello, aveva mirato al volto, prima di fuggire in direzione di via Tivoli.

Le vittime sfigurate in modo permanente, non chiaro il movente degli agguati

Le due persone ferite erano state ricoverate in codice rosso all'ospedale Fatebenefratelli. Dimesse il giorno successivo con numerosi punti di sutura ai volti, sono rimaste sfigurate in modo permanente. La caccia della polizia ha portato al riconoscimento dell'autore delle aggressioni grazie alle numerose testimonianze delle persone presenti in zona, ma soprattutto attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza pubblica e di alcuni negozi della zona. I video hanno consentito agli investigatori di ricostruire il percorso di fuga e in seguito rintracciare il sospettato, che ha precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona. L'uomo nei giorni scorsi è stato rintracciato dagli agenti e arrestato in via Monte Grappa a Milano. Resta oscuro il movente dei due agguati.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views