39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, restano spente le telecamere di Area B e C: “Situazione sanitaria ancora troppo instabile”

Le telecamere di Area B ed Area C resteranno spente. Questo quanto deciso dal Comune di Milano, dopo un confronto tra l’assessore alla Mobilità Marco Granelli e il sindaco Beppe Sala, per sedare sul nascere le polemiche nate dal centrodestra su una presunta riattivazione delle videocamere poste sul perimetro delle due zone a traffico limitato.
A cura di Filippo M. Capra
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Restano spente le telecamere di Area B e Area C a Milano a causa della grave crisi sanitaria legata all'epidemia da Covid-19. Le zone a traffico limitato (l'Area B è la più grande di Europa) che limitano gli accessi degli automobilisti che guidano veicoli non idonei alle regole, saranno ancora accessibili a tutti per facilitare specialmente coloro che hanno bisogno di spostarsi per recarsi in zone in cui sorgono ospedali o cliniche.

Granelli: Situazione sanitaria ancora troppo instabile

A certificare la decisione è stato l'assessore alla Mobilità del Comune di Milano Marco Granelli che dopo un confronto con il sindaco Beppe Sala ha ratificato come in città la situazione dal punto di vista sanitario "è ancora troppo instabile e con un orizzonte così incerto non si cambia nulla su Area B e Area C". Granelli ha però dichiarato che "il Comune continuerà comunque a monitorare i dati".  Secondo quanto riportato dall'Ansa, la precisazione di Palazzo Marino e dell'assessore alla Mobilità si è resa necessaria per spegnere sul nascere le polemiche nate da alcuni esponenti del centrodestra che suggerivano una presunta e imminente riattivazione delle videocamere di sorveglianza poste sul perimetro delle zone a traffico limitato.

Salvini: Necessario garantire e facilitare gli spostamenti

Il capo politico della Lega, Matteo Salvini, ha ad esempio detto che accendere ora le telecamere sarebbe "assurdo" perché "il momento è difficile per cittadini, famiglie e imprese". Dunque, ha aggiunto il leader dell'allora Lega Nord, "è necessario garantire e facilitare gli spostamenti, senza ulteriori costi o intoppi burocratici".

39 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views