Milano, gravi incidenti sul lavoro per due operai: dito amputato e polpastrelli schiacciati

Doppio infortunio sul lavoro questa mattina, lunedì 10 agosto, nel Milanese dove due operai sono rimasti feriti alle mani. Uno dei due ha subìto l'amputazione di parte dell'arto, mentre l'altro se l'è cavata con uno schiacciamento. Entrambi, comunque, non sono mai stati considerati in pericolo di vita. Ricoverati in codice giallo, non hanno riportato ulteriori ferite che facessero temere il peggio.
Dito tranciato, lavoratore portato al San Gerardo di Monza
Il primo dei due incidenti, si è registrato a Brugherio, in un impianto della Candy dove, secondo quanto ricostruito, verso le 9 un operaio è rimasto ferito mentre operava su un macchinario che gli ha tranciato un dito della mano destra. Sul posto si sono recati gli operatori sanitari del 118 che, dopo aver stabilizzato l'operaio 45enne di origine straniera, l'hanno portato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Sul luogo dell'incidente sono arrivati nel mentre anche gli agenti della polizia locale per effettuare tutti gli accertamenti del caso e verificare l'effettiva dinamica di quanto accaduto.
Macchinario schiaccia polpastrelli operaio Trenord
Poco più tardi, verso le 9.30, un altro infortunio sul lavoro ha coinvolto un operaio. Teatro dell'accaduto, un deposito Trenord sito a Fiorenza di Rho, a pochi passi dal capoluogo di regione lombardo, dove un lavoratore di 40 anni ha patito lo schiacciamento dei polpastrelli di due dita della mano sinistra. Il tecnico, soccorso da un'equipe di volontari del 118, è stato medicato sul luogo dell'incidente e trasferito in codice giallo all'ospedale San Carlo di Milano. Anche in questo caso, gli agenti di polizia sono intervenuti per indagare sull'accaduto.