20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, fugge dopo un incidente e aggredisce un poliziotto fuori servizio: arrestato un 31enne

All’alba di ieri, a Milano, un uomo di 31 anni mentre fuggiva dopo aver provocato un incidente si è scagliato contro un agente fuori servizio intervenuto per arrestarlo. L’aggressore ha prima strappato il borsello che il pubblico ufficiale aveva a tracolla e poi lo ha colpito alla testa. I colleghi della vittima sono intervenuti e l’uomo è stato arrestato: l’agente è stato trasportato in ospedale, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.
A cura di Giorgia Venturini
20 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un agente di polizia fuori servizio è finito in ospedale dopo avere cercato di fermare un uomo in fuga dopo un incidente. Il fuggitivo si sarebbe scagliato contro il poliziotto, che lo stava inseguendo, per evitare l'arresto. L'aggressione è avvenuta alle prime ore dell'alba di ieri 29 settembre verso le 6.20 in via Giacomo Antonini a Milano. Secondo quanto raccontato ai colleghi dall'agente, l'aggressore, un uomo di 31 anni, cittadino marocchino, era a bordo della sua Fiat quando ha perso il controllo dell'auto e si è scontrato contro altre tre macchine parcheggiate. Forse per la paura di doversi assumere le responsabilità dell'incidente l'uomo si è allontanato, ma la sua fuga è durata pochi secondi. L'agente, che aveva assistito alla scena, gli ha intimato di fermarsi. Senza successo si è così messo all'inseguimento: una volta raggiunto, l'agente ha cercato di arrestarlo. A questo punto il 31enne per impedire l'arresto ha opposto resistenza prima strappando il borsello che l'agente aveva a tracolla e poi scagliando un pugno alla tempia al pubblico ufficiale.

L'agente è stato portato in ospedale dove è stato dimesso con dieci giorni di prognosi

Sul posto sono intervenuti i colleghi del poliziotto che hanno provveduto ad arrestare l'aggressore. Mentre l'agente è stato immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale San Paolo di Milano dove è stato ricoverato per accertamenti. Dopo poche ore è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Il 31enne dovrà, invece, ora rispondere di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Era già noto alle forze di polizia per rapina e furto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views