160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, 5 aggressioni e 8 feriti in 3 ore nella notte di follie: banda violenta colpisce in Darsena

La notte di follia lungo la Darsena di Milano e nelle aree immediatamente limitrofe che ha scombussolato le zone della movida della città potrebbe portare la stessa firma per tutti e cinque gli episodi. Tra sabato 5 e domenica 6 settembre, otto ragazzi sono stati feriti in modo lieve da quella che si ritiene essere una banda composta da almeno 15 persone.
A cura di Filippo M. Capra
160 CONDIVISIONI
Repertorio
Repertorio

Cinque aggressioni in cinque punti diversi della città a orari distanziati da pochi minuti (massimo ore) durante la stessa nottata, per un totale di otto feriti. Questo il tragico bilancio di una serata di follia sulle sponde della Darsena, a Milano, tra sabato 5 e domenica 6 settembre, dove tra la mezzanotte e mezza e le 3.30 di mattino, quello che si presume essere un branco ha colpito in diverse zone senza mai lasciare l'area.

Cinque aggressioni e otto ferite: notte di follia a Milano

La serie di episodi violenti, riportata da MilanoToday, comincia poco prima dell'una di notte sul muretto della Darsena: lì vengono trovate tre persone ferite su uno dei muretti sui quali solitamente si sosta per godersi un drink o finire il gelato. Pochi minuti più tardi, venti dopo l'una, viene segnalato un altro ferito all'inizio del Naviglio Pavese. All'una e ventidue ci sono altre due persone che necessitano di medicazione in via Sambuco, poco distante. Poi, un'apparente quiete fino alle 3.14, quando in viale D'Annunzio un altro ragazzo viene trovato ferito. Come lui e come gli altri sei, alle 3.30 circa c'è un nuovo ferito sul Naviglio. L'ondata di violenza che ha colpito la zona della movida di Milano parrebbe portare la stessa firma per tutti gli episodi. Gli otto feriti hanno tra i 18 e i 22 anni e sarebbero stati aggrediti da una stessa banda, attrezzata e organizzata.

La ricostruzione degli episodi di violenza

La prima aggressione, registrata a mezzanotte e quaranta in Darsena, viene descritta da uno dei tre feriti come un avvicinamento di oltre 15 ragazzi che gli hanno sottratto le birre appena comprate. Quando i tre hanno cercato di reagire, gli altri li avrebbero accerchiati colpendoli con le bottiglie appena rubate. Stesso epilogo anche per un testimone, intervenuto per cercare di sedare la lite, che è rimasto accoltellato in modo lieve. Nessuno di loro ha ricevuto ferite profonde. E mentre i carabinieri prendevano nota della testimonianza del primo gruppo, un altro ragazzo ha segnalato un'aggressione in corso sul Naviglio Pavese. A farne le spese è stato un 18enne poi portato in ospedale. Passano pochi minuti e altri due ragazzi vengono soccorsi in via Sambuco, portati poi con ferite da taglio all'ospedale di Città Studi. Infine, passate le tre di mattina, un 19enne è rimasto vittima di un'aggressione in via D'Annunzio mentre alle 3.27 l'ultima vittima della violenza notturna della movida milanese è un altro 19enne poi portato all'ospedale San Paolo.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views