318 CONDIVISIONI
23 Giugno 2022
17:33

Maltrattamenti sui bambini nell’asilo nido, indagate due maestre

Secondo l’accusa due educatrici avrebbero aggredito e picchiato alcuni piccoli dell’asilo nido privato di Buguggiate (Varese). Il gip ha disposto il divieto di avvicinamento al Comune per le due donne e chiuso i cancelli dell’asilo.
A cura di Francesca Del Boca
318 CONDIVISIONI

Le indagini dei carabinieri della stazione di Azzate sono scattate dopo le segnalazioni di alcune famiglie. Per questo motivo la direttrice e una maestra di un asilo nido privato di Buguggiate, in provincia di Varese, sono oggi indagate per presunti maltrattamenti sui bambini della struttura: secondo le accuse, i piccoli avrebbero subito aggressioni verbali, urla e percosse da parte delle due donne. Oltre al provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento al Comune, il gip di Varese ha chiuso le porte dell'asilo (che al momento ospita una ventina di bimbi, dai pochi mesi ai tre anni).

Il bambino traumatizzato

L'indagine è partita all'inizio di maggio dopo la denuncia di un papà sospettoso: suo figlio, infatti, piangeva e gridava disperatamente ogni volta che doveva essere accompagnato all'asilo di Buguggiate. Così è partita la denuncia al Comando provinciale di Varese.

Le telecamere in classe

Da lì gli investigatori hanno installato delle microcamere all'interno della classe, registrando in tempo reale le violente reazioni di entrambe le educatrici. Maltrattamenti come spintoni, schiaffi e grida. Aggressioni tali da corroborare l'ipotesi di reato di maltrattamenti aggravati, che ha convinto anche il gip. Dopo le prove schiaccianti delle telecamere, adesso è il turno dei genitori: da oggi partono le testimonianze delle famiglie, che saranno utili a verificare se i bambini abbiano davvero subito violenza e se ne portino ancora i segni.

318 CONDIVISIONI
Terribile scontro tra due auto sulla Regina, feriti due bambini di tre e un anno
Terribile scontro tra due auto sulla Regina, feriti due bambini di tre e un anno
Omicidio e due aggressioni a Como, arrestato il 33enne:
Omicidio e due aggressioni a Como, arrestato il 33enne: "Non ricordo nulla"
Il giallo sulla morte dell'insegnante Mauro Pamiro: si cercano tracce di Dna nella casa della moglie
Il giallo sulla morte dell'insegnante Mauro Pamiro: si cercano tracce di Dna nella casa della moglie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni