Macchinario schiaccia un operaio contro il muro e lo ferisce alla testa: 26enne liberato dai vigili del fuoco

Immagine
Foto di repertorio
I vigili del fuoco sono intervenuti nella mattinata del 2 maggio in un’azienda di Paderno Dugnano (Milano). I pompieri hanno liberato un operaio 26enne rimasto schiacciato contro il muro a causa di un macchinario e lo hanno affidato ai sanitari del 118.

Un 26enne è stato soccorso nella mattinata di oggi, giovedì 2 maggio, nell'azienda di Paderno Dugnano (nella Città Metropolitana di Milano) nella quale lavora come operaio. Il giovane, stando a quanto ricostruito finora, stava svolgendo alcuni incarichi a un macchinario, quando questo lo ha schiacciato contro il muro. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo. Affidato alle cure del personale del 118, nonostante la preoccupazione iniziale il 26enne non sarebbe in gravi condizioni.

L'operaio schiacciato al muro dal macchinario

L'allarme è scattato qualche minuto prima delle 9 del 2 maggio in un'azienda di via Parma a Paderno Dugnano. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri arrivati sul posto insieme ai tecnici di Ats e agli agenti della polizia locale, ma pare che il 26enne sia stato schiacciato contro una parete da un macchinario.

Il giovane operaio, infatti, stava lavorando a una fresa quando questa, per motivi che dovranno essere chiariti dagli investigatori, lo avrebbe bloccato contro un muro ferendolo alla testa e a un orecchio.

L'intervento dei sanitari e le condizioni del 26enne

L'Agenzia regionale emergenza urgenza ha valutato la chiamata come urgente e ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Desio insieme e automedica in codice rosso. Le sue condizioni, infatti, sembravano gravi ma per fortuna il 26enne è sempre rimasto sveglio e cosciente.

Dopo che la squadra dei vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Desio ha provveduto a liberare l'operaio dal macchinario, il giovane è stato affidato alle cure del sanitari del 118 che lo hanno poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views