Lombardia, in 24 ore 102 contagi da Coronavirus e nessun morto: quinto giorno di fila a decessi zero

Diramato il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, mercoledì 12 agosto. I nuovi casi positivi rilevati nelle ultime 24 ore sono 102 (dei quali 5 a seguito di test sierologici e 16 debolmente positivi) su 7.960 tamponi effettuati. Resta stabile il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono dieci, mentre sono cinque i nuovi pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi lievi, per un totale di 165. Per il quinto giorno consecutivo in Lombardia non si registrano nuovi decessi, motivo per cui il totale dei morti da inizio pandemia rimane aggiornato a 16.833 unità. Aumenta di 95 persone il numero di pazienti dimessi (in totale 1.407) e guariti (73.293 da inizio epidemia) che sommati sono 74.700. I tamponi effettuati in totale da febbraio sono 1.387.206.

I dati per provincia in Lombardia
Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 29 nuovi positivi, di cui 13 a Milano città. Sono 6 i nuovi casi positivi che arrivano dalla provincia di Bergamo. Nella provincia di Brescia sono 11 i nuovi positivi, mentre in quella di Mantova se ne registrano 19. Nella provincia di Como sono 8 le nuove positività riscontrate, in quella di Varese 6 e a Monza e Brianza 4. Nelle province di Lecco e Lodi si registrano 5 nuovi contagi, mentre a Cremona e Pavia sono 2. Un solo caso di positività nella provincia di Sondrio.
Positivo in centro d'accoglienza: struttura blindata per rischio fughe
Ieri a Milano è stato blindato un centro d'accoglienza a causa di una presunta positività di uno degli ospiti richiedenti asilo. Come riportato dal presidente del Municipio 4 Oscar Strano su Facebook, le volanti della polizia stanno sorvegliando la struttura per paura di possibili fughe da parte di altri ospiti che avrebbero già minacciato l'assunzione di tale comportamento. Già da oggi, comunque, ospiti e personale di servizio verranno sottoposti a tampone per avere chiaro il quadro contagi.