802 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Litigano su chi deve apparecchiare la tavola: moglie accoltella il marito alla gola a Barasso

Una donna di 77 anni ha accoltellato alla gola il marito, 81enne, al culmine di un litigio nella loro abitazione a Barasso, in provincia di Varese. A scatenare la violenta aggressione una discussione su chi doveva apparecchiare la tavola. Il marito è vivo per una questione di millimetri: la lama ha sfiorato la giugulare. La moglie è stata arrestata: soffrirebbe di violenti attacchi di ansia.
A cura di Francesco Loiacono
802 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Tragedia sfiorata a Barasso, in provincia di Varese. Lo scorso sabato sera una donna di 77 anni ha accoltellato alla gola il marito, un uomo di 81 anni, al culmine di un litigio per futili motivi avvenuto nella loro abitazione. A scatenare la reazione spropositata della donna sarebbe stata difatti una lite su chi doveva apparecchiare la tavola. La vicenda è venuta alla luce solo diversi giorni dopo, quando l'anziana è comparsa davanti al giudice per le indagini preliminari di Varese per la convalida del suo arresto, effettuato dai carabinieri qualche ora dopo l'episodio.

Il marito è vivo per una questione di millimetri: sfiorata la giugulare

L'anziana si trova adesso reclusa nel carcere di Como, con la pesante accusa di tentato omicidio aggravato. Il marito si può considerare un "miracolato": la lama del coltello ha sfiorato la giugulare, mancandola per pochi millimetri. È stato proprio l'uomo, dopo essere stato ferito, a riuscire a disarmare e calmare la moglie e a chiamare poi il figlio, che a sua volta ha avvertito i carabinieri. L'anziano marito è stato poi trasportato d'urgenza in ospedale dove i medici gli hanno medicato la ferita alla gola, profonda ma fortunatamente non mortale, e un'altra ferita alla mano.

La donna soffrirebbe di attacchi di ansia

Stando a quanto ricostruito, sembra che la moglie dell'uomo, originaria di Brescia, soffra da tempo di uno stato di ansia acuto, per il quale però non si è fatta mai curare. L'aggressione di sabato sera potrebbe essere legata proprio all'ennesimo violento attacco d'ansia: si attende adesso di capire se sarà affidata a qualche struttura di cura.

802 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views