205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Limbiate, cosparge la moglie di benzina e le dà fuoco: la donna salvata dal figlio

Un uomo di 40 anni è stato arrestato per aver cosparso la moglie di benzina e ha tentato di darle fuoco: è successo i giorni scorsi a Limbiate, paese in provincia di Monza e Brianza. La donna ha fatto in tempo a spogliarsi e a gettare via i vestiti: in suo soccorso è intervenuto il figlio che ha immediatamente chiamato i carabinieri e ha fatto arrestare il padre.
A cura di Giorgia Venturini
205 CONDIVISIONI
Immagine

Ha cosparso la moglie di benzina e le ha dato fuoco. A salvare la donna è stato il figlio della coppia. Sono stati momenti di panico quelli vissuti nei giorni scorsi a Limbiate, paese in provincia di Monza e Brianza: qui si è sfiorata la tragedia al termine di una lite tra marito e moglie. Fortunatamente evitata grazie all'intervento del figlio e dei carabinieri.

La donna ha fatto in tempo a togliersi i vestiti bagnati di benzina

Stando alle prime informazioni fornite dai militari, il marito, un quarantenne incensurato di origini ucraine ma da anni residente con la famiglia a Limbiate, ha discusso con la moglie prima di uscire di casa. Dopo poco è tornato con un contenitore pieno di liquido infiammabile che ha iniziato a gettare addosso alla donna. Una volta finita la tanica l'uomo ha accesso l'accendino e ha dato fuoco alla moglie: questa fortunatamente ha fatto in tempo a togliersi i vestiti e a gettarli via prima che tutto il corpo prendesse fuoco. Le fiamme però hanno invaso il bagno.

Il marito è stato arrestato

Ad allertare i carabinieri di Desio è stato il figlio della coppia: i miliari sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco che hanno spento il principio di incendio in bagno. Fortunatamente la donna ha riportato solo lievi escoriazioni: è stata soccorsa sul posto e trasportata per tutti gli accertamenti all'ospedale Niguarda di Milano. Intanto dopo il tentato omicidio nei confronti della donna il marito 40enne si è dato alla fuga. Fuga che però è durata solo pochi minuti: i carabinieri lo hanno subito rintracciato e per lui sono scattate la manette. Dovrà ora spiegare tutto quanto accaduto davanti ai giudici.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views