Legnano, utilizzano un furgone come ariete e sfondano l’ingresso del negozio: rubate 17 biciclette

Hanno sfondato la vetrata della porta di ingresso utilizzando un furgone a noleggio e hanno portato via 17 biciclette. Nella serata di ieri, martedì 2 febbraio, cinque malviventi hanno messo a punto un furto nel negozio "Bici Mania" di Legnano in provincia di Milano.
Il furgone utilizzato come ariete
Intorno alle 21, i carabinieri del Comando di Legnano sono intervenuti nell'esercizio commerciale: vetrine rotte, porta sfondata e negozio semi distrutto. Al momento non è ancora dato sapere a quanto ammontino i danni. I militari hanno preso visione dei filmati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso installate nel negozio. Grazie alle immagini è stato possibile ricostruire quanto era avvenuto poco prima. I responsabili hanno infatti utilizzato un furgone Ford Transit come ariete sfondando la porta d'ingresso e la serranda. I malviventi poi – tutti con il volto coperto – sono entrati nel negozio e hanno portato via diverse biciclette da corsa, mountain bike e biciclette per bambini.
Le auto utilizzate avevano targhe rubate
La merce rubata è stata smistata tra il furgone e altre due auto parcheggiate vicino al negozio. Stando alle immagini, i ladri hanno impiegato poco meno di due minuti per il loro colpo. Dopo aver fatto tutti i rilievi del caso e da ulteriori approfondimenti, i militari del comando provinciale di Milano hanno fatto sapere che le macchine utilizzate avevano entrambe delle targhe rubate. Stando a quanto rivelato a Fanpage.it è ancora in corso di quantificazione il valore complessivo della merce portata via. Fortunatamente però era tutta coperta da assicurazione.
